Mercoledì, 17 Luglio 2024
ad

Scopri i vantaggi della laminazione sopracciglia fai da te

La laminazione sopracciglia fai da te è un trattamento che si sta sviluppando con una frequenza pressoché inarrestabile. Il suo successo è dovuto al fatto che al termine della pratica le persone si ritrovano con delle sopracciglia più folte e uno sguardo più profondo. Non a caso, tenere in ordine tutti i giorni l’arcata sopraccigliare non è semplice, e richiede un bel po’ di tempo a disposizione.

Scopri i vantaggi della laminazione sopracciglia fai da te
Scopri i vantaggi della laminazione sopracciglia fai da te

Invece, un kit laminazione sopracciglia fai da te facilmente reperibile sul mercato, consente di avere un aspetto fresco e raggiante, come se avessimo fatto il trattamento dall’estetista. Ma con il vantaggio di aver fatto da soli e senza dover recarsi continuamente al salone di bellezza per provvedere a degli eventuali ritocchi. Talvolta, a causa delle incombenze casalinghe, non abbiamo tempo da ritagliare per la nostra bellezza, o la professionista che si occupa di eseguire la pratica non è vicina a casa nostra.

Tuttavia, per riuscire a fare il trattamento senza sbavature serve una certa manualità, e anche un’estrema precisione. Per fortuna, alcuni kit sono studiati proprio per adempiere a queste lacune. Perciò, al loro interno contengono tutte le informazioni, nonché le indicazioni per svolgere il trattamento in maniera perfetta e indistinguibile da una seduta professionale. Finalmente chiunque di noi può vantare un aspetto curato come se fosse stato dall’estetista.

Conoscere il trattamento fai da te e i suoi vantaggi

Ottenere sopracciglia sempre in ordine con la laminazione è alla portata di tutti. Il trattamento mira a separare le sopracciglia, direzionarle e dare una forma complessiva all’arcata sopraccigliare armonica. Al posto di mascara, matite e scovolini vari, le sopracciglia saranno sistemate al loro posto già di mattina appena svegli. A questo si aggiunge il vantaggio di riordinare il nostro viso comodamente da casa, eseguendo la laminazione sopracciglia fai da te.

Se ti spaventa eseguire il trattamento a casa, sciogliamo subito la tensione, poiché i kit in commercio sono pensati per accompagnare l’utente in ogni fase della pratica, proprio come se ci fosse un’estetista al tuo fianco pronta a consigliarti le migliori tecniche. Ovviamente, non tutti i kit sono uguali e paventano la stessa qualità, perciò prima di qualsiasi decisione è bene cercare con attenzione un kit affidabile. In questo modo, ci sentiremo anche noi più sicure sapendo come muoverci e quali passaggi eseguire.

All’accompagnamento, in ogni fase del trattamento si associano altri vantaggi, tra cui:

  • forte risparmio: il prezzo di un kit è al netto delle spese di servizio, per cui risulta decisamente conveniente;
  • comodità: puoi eseguire il trattamento secondo le tue modalità e nel bagno di casa tua, così da sentirti perfettamente a tuo agio;
  • totale controllo: il risultato è quello scelto, senza incomprensioni e aderente alle tue esigenze;
  • semplicità: il kit è semplice da usare, poiché i passaggi sono spiegati fin nei minimi dettagli e l’approccio al sistema diventa intuitivo;
  • lunga durata e sicurezza: il trattamento offre dei risultati comparabili a quelli professionali e la lista di ingredienti è visibile e consultabile.

Nonostante le prerogative positive, per una maggiore garanzia è consigliato fare un patch test prima di eseguire il trattamento, valutando se si manifestano delle reazioni allergiche, come si fa per la cura dei capelli nel momento in cui dobbiamo fare la tinta in casa.

Laminazione sopracciglia fai da te: come procedere

Il trattamento inizia con una pulizia generale dell’arcata sopraccigliare, rimuovendo qualsiasi traccia di trucco o di naturale oleosità, al fine di far aderire meglio i prodotti e promuovere la longevità dei risultati. Successivamente, dobbiamo applicare inizialmente la colla: è il momento di dare forma alle sopracciglia, per mezzo di uno scovolino, il quale pettina le sopracciglia verso l'alto; si passa poi all’applicazione della permanente. Con uno micro pennello o con l’applicatore si spalma la soluzione in maniera uniforme e si attende il tempo di posa indicato nella confezione. Successivamente, una volta rimosso il prodotto della permanente, si procede con la soluzione di fissaggio, utile a bloccare i peli in posizione, lasciandola asciugare completamente. Durante questo periodo non tocchiamo la parte con le dita o con lo scovolino. Una volta trascorso il tempo di posa si passa all’applicazione del siero o del gel fornito nel kit. I prodotti aiutano a nutrire e condizionare i peli, conferendo alle sopracciglia un aspetto lucido.

Il risultato è uno sguardo più sollevato e pieno. Se necessario, si possono rimuovere eventuali peli vaganti che non rientrano nella funzionalità delle sopracciglia.

Seguendo questi semplici passaggi e le indicazioni del kit si ottengono dei risultati simili a quelli di un salone di bellezza, ma eseguiti in comodità nel nostro bagno di casa. Ricordiamo di seguire attentamente le istruzioni del kit e la nostra laminazione risulterà pressoché perfetta.

Guide più lette