Mercoledì, 17 Luglio 2024
ad

Noleggio barche Amalfi: le spiagge da non perdere

L’Italia è una nazione piena di posti bellissimi ma ci sono delle località più turistiche di altre, come Amalfi, una bellissima città costiera della Campania che offre molte cose da vedere e da fare.

Noleggio barche Amalfi: le spiagge da non perdere
Noleggio barche Amalfi: le spiagge da non perdere

Tra le varie tappe da non perdere troviamo il Duomo di Amalfi, una bellissima chiesa dell'XI secolo che presenta una splendida cupola in stile bizantino e intricati mosaici, il Museo della Carta, che mette in mostra l'arte tradizionale della fabbricazione della carta che un tempo era una delle principali industrie di Amalfi, il Chiostro del Paradiso, la Villa Rufolo, il Sentiero degli Dei, i famosi limoneti, la Valle dei Mulini e infine l'Amalfi Marina Grande, ovvero il porto principale di Amalfi dove è possibile fare un giro in barca, scegliendo il noleggio barche con skipper sulla Costiera Amalfitana.

Oltre ai punti d’interesse della città, i turisti scelgono Amalfi per le loro vacanze anche per le sue bellissime spiagge. Quelle da non perdere sono:

  • Spiaggia Marina Grande
  • Spiaggia del Duoglio
  • Praia Beach
  • Spiaggia di Atrani
  • Spiaggia Minori
  • Spiaggia di Ravello
  • Spiaggia di Furoro
  • La spiaggia di Conca dei Marini
  • Spiaggia di Cetara

Tutte queste spiagge offrono acque cristalline e viste mozzafiato sulla Costiera Amalfitana. Alcune però potrebbero essere più affollate durante l'alta stagione, ma questo succede un po’ in tutte le località balneari.

Cos’è il noleggio barche con skipper?

La Costiera Amalfitana è un bellissimo tratto di costa che offre panorami mozzafiato e la possibilità di esplorare incantevoli borghi e città come Positano e Praiano. La si può visitare tramite il noleggio barche Amalfi, approfittando del servizio con skipper incluso. Uno skipper è il responsabile del funzionamento della barca, ha quindi le conoscenze, le abilità e le qualifiche necessarie per navigare in sicurezza nelle acque. Questa figura professionale conosce anche l'area locale e può consigliare i posti migliori da visitare e in cui ancorare. Il noleggio con skipper è ideale per chi non ha esperienza alla guida di una barca o per chi vuole rilassarsi e godersi il viaggio senza doversi preoccupare della navigazione e della sicurezza. Lo skipper si occuperà di tutte le pratiche burocratiche, permessi e regolamenti necessari.

Quando decidi di noleggiare una barca con uno skipper, in genere ti verrà richiesto di pagare un costo aggiuntivo per i servizi dello skipper. Questa tariffa varierà a seconda del tipo di imbarcazione, della durata del noleggio e del numero di passeggeri. Lo skipper si aspetterà inoltre di ricevere vitto e alloggio durante il periodo di noleggio. Tieni presente che alcune compagnie di noleggio barche Amalfi richiedono di avere la patente nautica o un qualche tipo di certificato per noleggiare una barca senza skipper, anche se è una piccola barca. Quindi assicurati di controllare le politiche dell'azienda prima di effettuare una prenotazione.

Perché scegliere il noleggio barche Amalfi

A seconda delle proprie preferenze, si possono fare diversi tipi di vacanza ad Amalfi, concentrandosi solo su alcune località o esplorando tutta la zona. Ad esempio, ci si può muovere in macchina lungo la costa o prendere il traghetto per visitare le isole, oppure optare per il noleggio di una barca. Noleggiare una barca ad Amalfi può essere un'ottima idea in quanto consente di esplorare la bellissima costa e le isole vicine in un modo unico. Alcuni vantaggi del noleggio di una barca includono:

  • l’accesso a spiagge e calette appartate che possono essere raggiunte solo in barca;
  • la possibilità di ammirare le viste mozzafiato della Costiera Amalfitana dall'acqua;
  • la possibilità di visitare le isole vicine come Capri, Ischia e Procida;
  • la flessibilità per creare il tuo itinerario ed esplorare il luogo al tuo ritmo;
  • la possibilità di nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline del Mediterraneo.

Tuttavia, è importante tenere presente che le barche a noleggio sono soggette alle condizioni meteorologiche e allo stato del mare, quindi assicurati di controllare le previsioni e di essere a conoscenza delle misure di sicurezza. Inoltre, come abbiamo già detto in precedenza, se non sei un navigatore esperto è una buona idea assumere uno skipper o fare una visita guidata. Ricordati che le vacanze sono fatte per rilassarsi, quindi evita di stressarti e prenditi cura della tua salute mentale, affidando le grandi responsabilità a persone più esperte e qualificate.

Guide più lette