Mercoledì, 17 Luglio 2024
ad

Ristoratore TOP e l'Identità Differenziante: trova la tua unicità nel mercato della ristorazione

La consulenza in Identità Differenziante di Ristoratore Top è quello che può fare la differenza per ottenere il successo che si desidera nel mercato della ristorazione. Identità differenziante infatti è ciò che si trova alla base del sistema Ristoratore Top, capace di rivoluzionare la storia e l’identità di centinaia di ristoranti in tutta Italia.


Ristoratore TOP e l'Identità Differenziante: trova la tua unicità nel mercato della ristorazione
Ristoratore TOP e l'Identità Differenziante: trova la tua unicità nel mercato della ristorazione

Cosa è la consulenza in Identità Differenziante

La consulenza in Identità Differenziante è il video corso utile per i ristoratori che desiderano dare unicità alla propria attività e diventare un importante punto di riferimento per i clienti. Non a caso identità differenziante si trova alla base dell’intero sistema Ristoratore Top. Qualcosa che va necessariamente realizzato prima di poter pensare di acquisire dei nuovi clienti e di dedicarsi al marketing, ma anche prima persino di aprire una attività.

Dal ristorante alla pizzeria, passando per la trattoria, il bar, l’osteria, la vineria e il cocktail bar, tutte le attività nel campo della ristorazione hanno necessità di differenziarsi rispetto alla concorrenza per risultare un punto di riferimento essenziale per il proprio target di persone. In sostanza qualsiasi attività deve avere una identità differenziante che andrà comunicata tramite quella che Ristoratore Top chiama Identità Coerente.

Come funziona l’identità differenziante

L’identità differenziante non è solamente un corso multimediale, piuttosto è un corso fisico. Si acquista infatti una box che contiene all’interno una chiavetta USB, delle slide, un manuale e un utilissimo prontuario per poter implementare le proprie conoscenze velocemente.

Il corso dura 6 ore e comprende oltre 400 slide, l’ideale per comprendere e imparare a trovare la propria identità differenziante, ossia l’attributo in grado di fare la differenza rispetto alla concorrenza e di risultare di rilevanza per il pubblico. L’identità differenziante andrà poi integrata con l’identità coerente. Si tratta di un corso decisamente unico e straordinario, con concetti rivoluzionari e in grado di cambiare il mondo della ristorazione. Informazioni che ti consentiranno di fare davvero un salto di qualità e cambiare ogni cosa, rendendo straordinaria la tua attività.

Identità differenziante: il programma del corso

Qual è il programma del corso identità differenziante? Per prima cosa si inizierà parlando dei concetti fondamentali per la ristorazione, in particolare del posizionamento di mercato. Un modo per scoprire come progettare e ideare delle attività che funzionano e hanno successo, puntando su ottime strategie di crescita.

Si passerà poi a parlare di identità differenziante, ossia tutto che deve essere fatto prima di acquisire dei clienti. Scoprirai così la sua importanza e come rendere questo elemento davvero efficace. Si passerà poi a scoprire quali sono le identità differenzianti che non funzionano e come poterle evitare davvero. Sarà poi la volta delle nove identità differenzianti che invece funzionano: sono dei modelli che hanno avuto successo nel corso del tempo e fra cui si potrà scegliere.

Il tassello successivo? L’identità Coerente, il modo giusto per far arrivare la propria identità differenziante al pubblico. Parliamo di un corso in cui non si parla della solita teoria e dei casi studio legati alle multinazionali, ma si affrontano tematiche e situazioni che fanno parte della vita reale e che hanno avuto un vero successo nel corso degli anni con delle applicazioni concrete. Proprio la concretezza è l’elemento chiave che contraddistingue i corsi di Ristoratore Top: video che si rivolgono alle attività che sono funzionanti e reali, che guardano la realtà e non sono solamente teorici. Non a caso sono tantissime le attività che hanno raggiunto traguardi importanti grazie alle tecniche e ai consigli di Ristoratore Top, con la consapevolezza di quanto sia possibile crescere e migliorare il proprio business se si sceglie la via giusta.

Guide più lette