Benedetta Rossi: quali sono gli alimenti che predilige?
Benedetta Rossi è nata sui social network come blogger ed influencer del settore food; la marchigiana dall’accento marcato e dal sincero sorriso ha incantato tutti anche con un programma TV in onda su Food Network. Lei è sicuramente l’opposto di tutti quegli chef gourmet o quei blogger estremamente ricercati, Benedetta Rossi sembra voler richiamare le proprie origini e la sua community la sostiene proprio per questo.
Oltre ad un panorama di ricette vastissimo su blog, TikTok,Instagram, Facebook e YouTube Benedetta Rossi è anche scrittrice: diversi i romanzi e i libri di cucina che ha pubblicato, tra cui l’ultimo libro di Benedetta Rossi che va ad omaggiare il territorio e la cucina della tradizione con ricette emozionanti e che ci fanno tornare bambini.
Perché oggi vi vogliamo parlare dell’ultimo libro di Benedetta Rossi? In vista del Natale è sicuramente un’ottima idea regalo per sé ma anche per gli altri che abbiamo attorno se appassionati di cucina, oppure se li vedete in difficoltà ai fornelli. Sì, perché tra i superpoteri di Benedetta c’è quello di riuscire a far cucinare anche chi proprio non ha le abilità; le ricette proposte nel romanzo sono estremamente facili da riprodurre e per questo motivo ha riscosso tanto successo. La community è affiatatissima: gruppi Facebook e non solo si danno consigli e supporto per poter cucinare piatti gustosi di giorno in giorno in perfetto stile Benedetta.
Chi è Bendetta Rossi?
Benedetta Rossi, classe ’72, è una marchigiana appassionata di cucina che vive in una splendida casa nel verde nelle campagne della sua regione. Convive con il proprio compagno e nel programma TV si intravedono spesso altri membri della famiglia come i nipoti, la zia e la nonna ultranovantenni e ovviamente anche altri parenti e amici. Oltre a proporre ricette gustose della tradizione a base di ingredienti genuini, Benedetta incanta tutti con consigli per la casa e la gestione domestica.
Gli ingredienti più amati da Benedetta Rossi
Avete il dubbio su cosa fare per cena? Benedetta Rossi con la sua lista di ingredienti comuni vi viene sicuramente incontro; tante le proposte amatissime da Benedetta e per quanto riguarda la lista di ingredienti che dovreste tenere sempre in casa per poter realizzare le sue ricette possiamo dirvi che non deve mancare la pasta. Apprezzato anche il riso seppur meno comune nelle sue preparazioni.
Sì a prosciutto cotto, diverse tipologie di formaggi, il pollo e ovviamente le uova. Per quanto riguarda i dolci sì al limone, il cioccolato ma anche la vaniglia. Insomma, aprendo la credenza di Benedetta Rossi troveremmo la lista di ingredienti che più o meno abbiamo sempre nel nostro carrello della spesa. Di tanto in tanto ci stupisce anche con qualcosa di più originale come l’utilizzo della curcuma in cucina, spezia dalle incredibili proprietà.
È il regalo perfetto per gli appassionati di cucina durante le feste
Le feste, più di ogni altra occasione, richiedono un regalo appropriato, utile e personale. Un libro di cucina è una scelta eccellente per tutti questi motivi. A pensarci bene, poche cose sono così personali come l'atto di cucinare per qualcuno. Cucinare è un'espressione di noi stessi attraverso ciò che scegliamo di fare, come lo facciamo e per chi lo facciamo. Ed è un atto che si compie quasi sempre in compagnia di altri. Cucinare è una forma di ospitalità e durante le feste non c'è niente di più bello di un'espressione di ospitalità verso le persone che amiamo.
Le ricette di un buon libro di cucina sono organizzate in base al tipo di piatto o alla pietanza a cui si accompagnano, in modo che la persona che lo riceve possa trovare facilmente le ricette per il tipo di cibo che cucina più spesso. Se avete un amico o un parente che ama cucinare ma che ha anche poco tempo per farlo, un buon libro di cucina può essere la soluzione. Può aiutare questa persona a trovare ricette facili e veloci da realizzare, ma allo stesso tempo deliziose.