CLASSIFICA DEI LIBRI PIÙ VENDUTI

MACROLIBRARSI: Promozioni Bio-Shop -Giugno Sconti fino al 33% su più di 200 prodotti bio!

MACROLIBRARSI: Promozioni Bio-Shop -Giugno Sconti fino al 33% su più di 200 prodotti bio!
MACROLIBRARSI: Promozioni Bio-Shop - GiugnoSconti fino al 33% su più di 200 prodotti bio!

LIFEME:RITORNO ALLA VITA



IL PERCHÈ DI LIFEME..
Ho sentito il bisogno di scrive due righe a riguardo.. come sempre vado contro corrente, generalmente sono i primi scritti che si fanno per dare una spiegazione al blog.. arrivo con un anno di ritardo..
Lifeme si crea davanti ai miei occhi giorno dopo giorno e prende forma in base ai miei passi.. quindi niente di programmato e stabilito..
Due parole che ho pensato di scrivere.. due parole se avete voglia di leggere e condividere...rinnovo il grazie a tutti coloro che sono arrivati qui con me...

Perchè un blog che va dalla DISINFORMAZIONE allo YOGA passando dai COSMETICI FATTI IN CASA?

Un bel Pot direte voi...
Non è così... il filo conduttore è il cammino di consapevolezza che sto percorrendo.

Un cammino che parte dallo Yoga( come insegnante di Yoga terapia), attraversa la giusta e libera informazione, liberandomi dalla manipolazione mediatica e dall'indottrinamento televisivo, applicando nella vita quotidiana  tante nuove piccole scelte di consumo-acquisto-comportamento e quindi di riflesso sul benessere e la mia salute.

Scelta di:

  • Scoprire nuovi canali d'informazione,andando il più possibile vicino alla fonte, leggendo in proprio i documenti e non lasciare più che mi vengano "raccontati"


  • Allontanare la TV come intrattenimento e fonte d'informazione, perchè in realtà lavora e manipola pensieri,comportamenti,scelte,acquisti..


  • Rallentare i ritmi (beh su questo che forse sarebbe il punto principale ci sto lavorando^^)


  • Abbandonare o comunque mirare la scelta delle medicine, ed allargare la mia consapevolezza su cosa è veramente la malattia e perchè ci colpisce...


  • Abbandonare il preconfezionato: dalle merendine allo scatolame,biscotti,ed ancora buste, atmosfera protetta,all'acqua in bottiglia (bhè quella mai comprata...)


  • Comprare il fresco, con un ritorno alla conservazione fatta in casa... e riscoprire i ritmi della cucina, ormai fatti divenire dalla "società" un qualcosa da ridurre al minimo e solo d'intralcio per fare altro... fare fare fare...chissà poi cosa!!


  • Auto-produzione.. in ogni campo.. dal pomodoro, ai ravanelli ed insalata sul balcone,spezie,aglio,pane,biscotti,maionese,..ed ancora detergenti per la casa, creme corpo..


  • Ritorno all'usato ed al riciclo intelligente


Se desideriamo cambiare,il cambiamento è fisico-mentale-spirituale

Il cambiamento è emozione ed azione...tutti gli aspetti della nostra vita, della MIA VITA...

.... e così nasce LIFEME....

RIPORTARMI ALLA VITA

Con questo non  voglio regalare perle di saggezza, perchè non ne ho, lascio a chi vorrà conoscermi meglio, le parole che scrivo nel mio blog.



Grazie per essere arrivati fin qui...

Elisabetta Crisponi



5 commenti:

  1. Cara Elisabetta ho conosciuto solo ora il tuo blog che trovo interessantissimo. Da molto tempo ho voglia di iniziare a fare yoga ma vorrei trovare una scuola molto seria a Verona , dove abito, ma tra le tante non so come scegliere. Potresti consigliarmi? Grazie di cuore

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazie, felice di conoscerti e grazie per le tue parole..

    La scelta di una scuola non è cosa facile..ti spiego perchè.. ultimamente yoga sta diventando una moda..ma yoga non è ginnastica e tantissimi insegnanti la affrontano in questo modo, oltre al fatto che sviluppata in gruppo è di ben poco aiuto a livello personale.
    Dipende molto con quale scopo ti vuoi approcciare allo yoga, io opterei più per un maestro individuale che ti visiti ed in base alle tue esigenze ti insegni..così avrai sicuramente dei benefici..
    La base di tutto è sapere se l'istruttore è anche medico in ayurvedica se non ha una base di ayurvedica, non ti visita, come fa insegnarti yoga?
    Yoga ripeto non sono asana.. e potresti andare a fare asana che per la tua costituzione, per i tuoi magari disequilibri vanno a peggiorare..
    Riassumo: insegnante di yoga ma anche in ayurvedica, meglio se dottore specializzato in India. Questa la condizione principale.

    So che non è immediato.. ma questo il consiglio più vero che posso darti.
    Se poi vuoi provare ad iniziare.. prova comunque in gruppo..ma cerca altra strada se vuoi veramente dei risultati e curare la tua salute!
    Spero di esserti stata utile un pochino, a disposizione comunque..
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Grazie, farò tesoro delle sue parole.

    RispondiElimina
  4. bellissimo blog inconrato per caso (caso? :) ). Anche io sto seguendo un percorso che collima con il tuo in molti punti.. buon cammino

    RispondiElimina
  5. bellissimo blog inconrato per caso (caso? :) ). Anche io sto seguendo un percorso che collima con il tuo in molti punti.. buon cammino

    RispondiElimina

Ogni commento è gradito...per confrontarsi,crescere insieme.Niente spam grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...