MACROLIBRARSI: Promozioni Bio-Shop -Sconti fino al 33% su più di 200 prodotti bio!

MACROLIBRARSI: Promozioni Bio-Shop -Sconti fino al 33% su più di 200 prodotti bio!
MACROLIBRARSI: Promozioni Bio-Shop - Sconti fino al 33% su più di 200 prodotti bio!

2016/12/08

Prodotti 'naturali' della "Dove", contaminati con sostanze tossiche e cancerogene. Dietro i suoi spot di Vera bellezza.





Dove è tornato con “Real Beauty Beats”. Parte della decennale campagna Dove Real Beauty, questo nuovo capitolo, proposto dal rinomato brand, allargail pubblico di ascolto, e porta l'attenzione, sul punto di vista degli uomini...
(la bellezza autentica delle donne che fa battere il cuore agli uomini).


Da alcuni anni Dove sta portando avanti una campagna sulla "Real Beauty", la reale bellezza. Mentre altre marche, come l'Oréal, utilizzano celebrities, Dove
punta sulla semplicità, sulle persone reali, con pelle reale, su una serie di questioni di tutti i giorni, che le persone reali considerano "difetti", e per colpa delle quali abbassano la loro autostima. Nelle loro piattaforme di marketing si vedono così sfilare donne di diverse culture, etnie, dimensioni ed età, trascinandoti direttamente in causa con una semplice, diretta domanda: Ti senti bella?.. ed ora tocca agli uomini e "contare i loro battiti.."

Difronte agli spot della Coca Cola verde contro l'obesità l'indignazione può sorgere facile, ma difronte alla bravura della Dove, può scaturire solo una stretta di mano e complimenti!

Leggi anche:
➤GREENWASHING: green,verde,CAMBIA LA TUA IMMAGINE PER CAMBIARE LA LORO MENTE
➤COCA COLA LIFE: PERCHÈ INGANNEVOLE E DA BOICOTTARE


Viene da pensare Come siamo facilmente raggirabili... ma davvero è così facile?
Temo di sì, osservando i risultati globali.
Ci sono alcune campagne pubblicitarie che sono talmente astute, intelligenti, di fine manipolazione che non si può altro che dire... "chapeau"! Negli anni le campagne pubblicitarie di Dove hanno ottenuto una notorietà pari (se non maggiore) a quella del marchio stesso. “Real Beauty Sketches“, forse la più nota di tutte, ha raggiunto su YouTube ben 67 milioni di visualizzazioni e si è guadagnata una pagina dedicata Wikipedia .

Ed in questo astuto discorso, Dove inserisce la pillola discordante, falsa.. che nella montagna di verità, passerà per veritiera anche lei. Questa è pura tecnica pubblicitaria di manipolazione, per esportare un concetto dallo stato non vero a vero.

Dove sostiene infatti che i loro prodotti di bellezza sono essenzialmente 'puri' e non contengono additivi extra come molti  prodotti dei loro concorrenti.
Usare Dove diventa così la chiave per ritornare a vivere nella libertà di essere come si è, di liberare la bellezza interiore.. attraverso la semplicità e naturalezza esteriore.

Così scrive: Il problema è, siamo così bombardati da standard irraggiungibili di bellezza - nelle riviste, TV, pubblicità, sui social media - che noi sottovalutiamo la vera bellezza in noi stessi. Più della metà delle donne sono d'accordo a livello mondiale che, quando si tratta di come si guardano, sono il loro peggior critico. La nostra percezione di noi stessi è molto meno positiva di quanto dovrebbe essere. E poiché sappiamo che sentirsi belle è il primo passo per vivere una vita più felice, più sicuri, abbiamo deciso di fare qualcosa al riguardo.

Crediamo che la bellezza dovrebbe essere una fonte di fiducia, e non l'ansia. È per questo che siamo qui per aiutare le donne in tutto il mondo a sviluppare un rapporto positivo con il loro aspetto, aiutandole a aumentare la loro autostima e realizzare il loro pieno potenziale.


Sante parole... vero? Finalmente un Brand che parla sinceramente,... o forse
Dove sta solo ulteriormente facendo leva sui nostri pulsanti d' insicurezza quando afferma: " Solo il 4 per cento delle donne di tutto il mondo si considerano belle, e l'ansia per l'aspetto inizia in età precoce" ?


"Puoi fare la differenza. Comprando qualsiasi prodotto Dove aiuti a fornire  l'educazione di autostima alle ragazze."

Oggi, Dove è uno dei marchi leader di cosmetici che generano 2,5 miliardi di $ in acquisti in tutto il mondo. Con la campagna 'Real Beauty' hanno attirato molti dubbiosi, o desiderosi di un ritorno alla semplicità e naturalezza,
persone attente alla salute dalla loro parte che credono di acquistare un prodotto 'puro' o 'naturale'.

Dove sta la dissonanza?


La vera dissonanza fra il messaggio che Dove vuole lanciare ed i loro prodotti di bellezza e cura della pelle, sta nei loro ingredienti! In breve, i prodotti di bellezza Dove sono un eccellente cocktail di sostanze chimiche, spesso altamente tossiche (realizzati da Unilever), associate ad una vasta gamma di problemi di salute, che vanno dalle allergie semplici e l'obesità a problemi più gravi come l'infertilità e il cancro. Tutto questo è evidente che va in contrasto con il messaggio di Dove per i consumatori.

Quindi a guardarla bene, forse si tratta di una delle campagne ed operazioni di marketing più infide, proprio perchè gioca sulle insicurezze delle donne, attirandole e promettendo loro di ritrovare il loro sè. Donne che in realtà non immaginano quanto i prodotti Dove siano collegati a tante patologie dubbie e quantomeno pericolose.

 L'Environmental Working Group (EWG), tante volte citata, ha classificato i prodotti Dove con tassi da 3 ad 8, su un range da 0-10 (dove 10 rappresenta il massimo rischio per uomo/animali/ambiente) (Qui la classifica degli ingredienti usati dalla Dove). Forte preoccupazione per la pelle, gli occhi o irritazione dei polmoni, ma lo studio della EWG, chiamato Skin Deep, sostiene inoltre  che vi sia una preoccupazione per 'i tumori provenienti da più fonti di esposizione ad additivi, tossicità sistemica organica (non riproduttiva), rischi professionali, la persistenza e bioaccumulazione'

La cremosa saponetta Dove....oltre l'apparenza.





Secondo il sito web della Dove, 'Questa formula detergente, delicata, contiene ¼ di crema idratante per rendervi la pelle più morbida, più liscia, più luminosa rispetto a qualsiasi altro detergente .'
Si afferma inoltre che
1° prodotto consigliato dai dermatologi   
La saponetta Dove non secca come il sapone ordinario grazie ad  ¼ di crema idratantie e detergenti non aggressivi
Aiuta a mantenere pelle idratata 
Lascia la pelle morbida, più liscia e luminosa rispetto ad un ordinario sapone    Adatto per l'uso quotidiano su viso, corpo e mani 

Tuttavia con una rapida lettura agli ingredienti, possiamo leggere:

Sodium Lauroyl Isethionate
Stearic Acid
Sodium Tallowate Or Sodium Palmitate
Lauric Acid
Sodium Isethionate
Sodium Stearate
Cocamidopropyl Betaine
Sodium Cocoate Or Sodium Palm Kernelate
Fragrance
Sodium Chloride
Tetrasodium Edta
Tetrasodium Etidronate
Titanium Dioxide (Ci 77891)

Quindi il prodotto più commercializzato e sponsorizzato come puro e salutare, è una bomba ad orologeria di sostanze con tossicità acuta e potenziali cancerogeni.

Ecco molto brevemente cosa causano alcune delle sostanze contenute in Dove.. ed il suo principio di bellezza:

Cocamidopropyl Betaine


Betaina Cocamidopropyl è un tensioattivo sintetico, associato con irritazione e dermatite allergica da contatto, reazioni che possono essere causate dall'ingrediente stesso o da impurità in esso contenute, come 3-dimethylaminopropylamine. Secondo l'EWG, Cocamidopropyl betaina è spesso contaminata da nitrosammine, un'altra sostanza chimica riconosciuta da un minimo di cinque agenzie come un 'possibile cancerogeno' e / o legato a una forte evidenza che causano il cancro (1)

Methylisothiazolinone

Methylisothiazolinone è un conservante ampiamente utilizzato. Secondo numerosi studi può causare una serie di reazioni allergiche. Altri studi suggeriscono che questa sostanza chimica, che è limitata da parte dell'Unione Europea (UE), il Canada, il Giappone, e la Germania, può essere neurotossica (2). Quindi , a quanto pare questo componente, nei Dove circolanti in Italia non dovrebbe essere presente.. ma sappiate che se vivete altrove, o ne fate uso in altri paesi, fuori dall'Europa, è tranquillamente nell'INCI.
È altamente tossico quando applicato per via cutanea o per l'occhio ed è considerato corrosivo '. (3)
Ottanta per cento dei prodotti Dove, che vanno da shampoo e balsami, per lavare il corpo ed esfolianti, contengono questa sostanza chimica, tra cui Dove Hair Therapy olio nutriente cura Shampoo, Dove soluzione nutritiva fredda e secca, shampoo, al cetriolo e tè verde,  Dove crema Mousse Nutriente Body Wash.

Retinyl Palmitate

Versione sintetica di retinolo, la Vitamina A. (4) In genere il retinolo, una forma pura di vitamina A, è di grande beneficio per la pelle. Essa aiuta a stimolare la produzione di collagene, aumentare il ringiovanimento cellulare, e diminuire la dimensione dei pori, creando così pelle più morbida, più liscia. Il Retinile palmitate, invece, quando applicato sulla pelle in presenza di luce solare, può accelerare lo sviluppo di tumori cutanei e lesioni cancerose (5. L'EPA lo classifica inoltre pericoloso per la riproduzione umana, in grado di provocare cambiamenti biochimici e cellulari.

Leggi anche:

➤CREME SOLARI: VITAMINA A ,RETINILE PALMITATO CANCEROGENO,TOSSICO
➤CREME SOLARI TOSSICHE,interferiscono con gli ormoni e dopo qualche ora rilasciano radicali liberi 
Tetrasodio edta

Disgrega il tessuto della pelle lasciando così che le altre sostanze chimiche possano entrare più facilmente nella circolazione sanguigna . Inoltre, è fatta da formaldeide che è un noto cancerogeno.
Nel 1886, gli scienziati hanno scoperto che i composti di alluminio sono in realtà neurotossici, in grado di causare un danno cerebrale (6). Nonostante questo, continuiamo ad usarlo come un antitraspirante nella maggior parte dei deodoranti. Crescente evidenza mostra l'uso a lungo termine può portare a una serie di malattie neurologiche, tra cui la demenza, l'autismo e il morbo di Parkinson. Uno studio 2014 pubblicato sul Journal of Medical pybblica i rapporti dell' uso di alluminio e collegamenti alla malattia di Alzheimer (7). Un controverso documentario, The Age of alluminio, parla del 'lato oscuro' dello alluminio, definendolo un 'metallo tossico', collegato a malattie come il cancro al seno, al morbo di Alzheimer,  allergie e autismo (8). Attualmente, secondo l'EWG, 44 prodotti Dove contengono questa sostanza chimica.

Sodio lauril solfato (SLS) come segnalato da Organica e sano, circa 16.000 studi hanno collegato l'esposizione a SLS ad irritazione della pelle e gli occhi, tossicità d'organo, problemi riproduttivi ed inerenti allo sviluppo, neurotossicità, ecotossicologia, interferente endocrino, mutazioni e cancro.

Queste sostanze dannose sono solo la punta dell'iceberg delle sostanze chimiche tossiche presenti nei prodotti di Dove. L'elenco completo è così travolgente che è una sorpresa che questi prodotti siano ancora ammessi sul mercato. Secondo il gruppo di lavoro ambientale (EWG) Dove utilizza 215 diverse sostanze chimiche nei loro prodotti, che vanno da altamente tossici per tollerabile e innocuo. 39 prodotti contengono anche PPG-14 butil etere, un noto cancerogeno e interferente endocrino (9). E nonostante gli innumerevoli studi che mostrano i pericoli del BHT, 71 prodotti Dobe contengono ancora questo prodotto chimico conosciuto per causare morte cellulare e cancro, solo per citarne una frazione della sua distruttività (10, 11).  

Leggi anche:
E320 E321 BHA e BHT, i pericolosi conservanti usati anche negli alimenti


Interferenti endocrini 

I prodotti Dove contengono anche interferenti endocrini.  Essi imitano gli ormoni naturali come gli estrogeni, bloccando l'attività.

Leggi per approfondire:

➤15 interferenti endocrini più pericolosi ATTENZIONE A COSA MANGIAMO,RESPIRIAMO,BEVIAMO E CI SPALMIAMO
➤ 7 METODI PER PROTEGGERE I VOSTRI ORMONI DA SOSTANZE TOSSICHE
➤PUBERTÀ PRECOCE E NON SOLO: INTERFERENTI ENDOCRINI SUGLI ADOLESCENTI
 
The Endocrine Society ha pubblicato uno studio che descrive i molti effetti pericolosi che queste sostanze chimiche possono avere sul tuo corpo, anche per quanto riguarda il sistema riproduttivo femminile e maschile, lo sviluppo del seno [in maschi e femmine], il cancro alla prostata,la  neuroendocrinologia, la tiroide, il metabolismo e obesità, ed ancora  endocrinologia cardiovascolare. '(13)
Uno studio pubblicato sull'International Journal of Andrologia ha fatto notizia, quando ha rilevato che l'esposizione a questi perturbatori endocrini "feminizza", riducendo la mascolinità.(14)

Fragranze/Profumi

Poiché che la legge non richiede attualmente un elenco dettagliato di ciò che rende una fragranza, un produttore può nascondere qualsiasi sostanza che vuole sotto il termine fragranza o profumo. Uno di questi prodotti chimici non quotati è Dietil Ftalato, che secondo l'Agenzia per le sostanze tossiche e malattia del registro di sistema (ATSDR), è un liquido incolore sintetico comunemente usato per rendere le plastiche più flessibile. Cose come spazzolini da denti, parti di automobili, giocattoli, strumenti e imballaggi alimentari in genere utilizzano questo prodotto chimico.
ATSDR afferma \"dietil ftalato può essere rilasciato abbastanza facilmente da questi prodotti, dato che non è parte della catena dei prodotti chimici (polimeri) che compone la plastica. Dietil Ftalato è utilizzato anche in cosmesi, insetticidi e aspirina.\" (15)

La Dove (Unilever) è attualmente il più grande fornitore dei prodotti di bellezza del mondo con vendite vicino a $ 4 milioni nel 2014, una buona quota dei $ 19 miliardi all'anno, che la società madre porta in tutto il mondo. Questo numero è destinato a salire a $ 87 miliardi entro il 2020 (12).

Non fatevi ingannare...

Tratto da "sai cosa ti spalmi"

Dove - Bagno schiuma beauty relax
Dove - Balsamo mani protettivo con olio di mandorle
Dove - Body silk (crema corpo setificante)
Dove - Crema intensiva
Dove - Crema mani di bellezza idratazione profonda
Dove - Crema mani rigenerante
Dove - Detergente intimo fresh
Dove - Detergente intimo neutro
Dove - Hair minimising
Dove - Latte corpo nutriente
Dove - Sapone con 1/4 di crema idratante
Dove - Beauty Cream Bar - Saponetta
Dove - Beauty Cream Bar - Saponetta go fresh touch
Dove - Beauty Cream Wash - Sapone liquido mani
Dove - Beauty Finish - Deodorante roll-on
Dove - Caring Protection - Bagnodoccia nutriente
Dove - Dermaspa - Goodness - Crema corpo
Dove - Dermaspa - Goodness - Silky body oil
Dove - Dermaspa - Uplifted+ - Massaging body roll-on (siero corpo)
Dove - Dermaspa - Youthful Vitality - Crema corpo
Dove - Dermaspa - Youthful Vitality - Crema mani
Dove - Go Fresh - Bagnoschiuma
Dove - Go Fresh - Deodorante al cetriolo e tè verde
Dove - Go Fresh - Deodorante roll on melograno e erba cedrina
Dove - Go Fresh - Deodorante spray melograno
Dove - Idratante - Bagno schiuma di bellezza
Dove - Idratante - Fluida nutriente
Dove - Invisible Dry - Deodorante roll-on antimacchie
Dove - Invisible Dry - Deodorante spray antimacchie
Dove - Invisible Dry - Deodorante vapo no gas antimacchie
Dove - Invisible Dry - Stick deodorante antimacchie
Dove - Men+Care - Aqua Impact - Spray deodorante
Dove - Men+Care - Clean Comfort - Deodorante spray
Dove - Men+Care - Extra Fresh - Deodorante spray
Dove - Men+Care - Extra Fresh - Doccia gel corpo e viso
Dove - Men+Care - Invisible Dry - Deodorante roll on
Dove - Men+Care - Invisible Dry - Stick deodorante
Dove - Natural Touch - Deodorante vapo no gas
Dove - Natural Touch - Stick deodorante
Dove - Original - Anti transpirant deodorant - roll-on
Dove - Original - Anti transpirant deodorant - spray
Dove - Original - Deodorant
Dove - Original - Stick deodorante
Dove - Piacere Avvolgente - Bagnodoccia nutriente
Dove - Piacere Avvolgente - Crema nutriente
Dove - Pro-Age - Bagnodoccia di bellezza
Dove - Pro-Age - Rich body butter (burro corpo)
Dove - Pure - Deodorante roll on
Dove - Pure - Deodorante vapo
Dove - Summer Glow - Crema idratante viso
Dove - Summer Glow - Crema fluida
Dove - Talco - Bagnoschiuma di bellezza
Dove - Talco - Deo vapo no gas
Dove - Talco - Deodorante roll-on
Dove - Talco - Deodorante spray





Fonti principali
http://www.naturalnews.com/2016-12-06-doves-natural-beauty-products-contaminated-with-cancer-causing-chemicals-fake-dyes-and-toxic-fragrances.html
http://www.dove.com/uk/stories/campaigns/real-beauty-sketches.html
https://dailyhealthpost.com/dove-products/
http://www.dove.com/uk/stories/campaigns/real-beauty-sketches.html
https://www.google.it/search?q=Real+Beauty%E2%80%99+campaign&client=ubuntu&hs=WMJ&channel=fs&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwjtw9WmjuLQAhVDyRQKHSOXCPcQsAQIKQ#imgrc=Vr-r_d-UVnN1pM%3A


 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito...per confrontarsi,crescere insieme.Niente spam grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...