REGALIAMO UN LIBRO A NATALE. 14 LETTURE SCELTE PER VOI.

Ecco alcune letture consigliate da Lifeme, un piccolo excursus su alcuni temi trattati durante questo anno insieme…

Medicina Integrata e Salute

Abbiamo parlato a lungo di medicina integrata, di un nuovo concetto di malattia, di corpo. Nuovi medici per nuovi pazienti, diventiamo consapevoli del nostro corpo, della nostra mente, delle nostre cellule. Di come il pensiero debba essere uno strumento di benessere e crescita, e non avere il controllo delle nostre percezioni.

Vimala commenta la Bhagavadgita vi stupirà, vi coinvolgerà emozionerà.. consiglio la lettura, chiuderlo e iniziarlo nuovamente.. totale tre volte. Un regalo per voi, per chi amate. Non è un libro religioso..ma con molta semplicità capirete ciò che da tanto ormai avete inteso ma non trovavate le parole.

Vimala Commenta la Bhagavadgita

Anatomia della guarigione di Erica Poli è stato il libro più illuminante di quest’anno. Definirla psichiatra è davvero molto riduttivo, un medico eclettico,  impegnata da ormai più di 15 anni nel cercare la strada verso la guarigione di patologie anche gravi dell’unità psicosoma, utilizzando sinergie terapeutiche che rafforzano le cure ufficiali con trattamenti innovativi. Riuscirà a trasportarvi nel mondo della fisica quantistica, per capire il concetto di coscienza, di guarigione, nel mondo delle evidenze, con parole semplici. Vi appassionerà e vorrete senza dubbio saperne di più. Molto interessanti sono anche le sue conferenze video, che troverete tranquillamente su you tube.

Anatomia della Guarigione
I sette principi della Nuova Medicina Integrata

Voto medio su 20 recensioni: Da non perdere

Tante sarebbero le suggestioni che vorrei lasciarvi su questo argomento, ed una che non posso evitare è questa: Molecole di emozioni della Pert.
Letto di seguito ad Anatomia della Guarigione. La storia di una ricercatrice tenace, che si intreccia con la psicoimmunuendocrinologia. Qui capirete come le emozioni siano fatti biochimici, che si traducono in cascate di effetti molecolari, che raggiungono tutto il corpo. La Candance, ancora dottoranda, scopre il recettore per gli oppiacei, rilevandolo non solo sul sistema nervoso centrale, ma anche nei linfociti, quindi come dire che , i messaggeri del benessere, le endorfine, i così detti oppiacei endogeni, modulano anche il sistema immunitario… non vi resta che leggerlo..

Molecole di Emozioni

Perché sentiamo quel che sentiamo?

Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere

La biologia delle credenze è un libro più datato, è del 2006 ma una pietra miliare importante, un libro che non può mancare come base per comprendere chi siamo e come siamo fatti. Di come il pensiero, le credenze influenzano il nostro corpo, le nostre cellule..

La Biologia delle Credenze

Voto medio su 89 recensioni: Da non perdere

Il libro sulla metamedicina. Un libro da integrare, da consultare… ed anche se siamo scettici, un libro che ci farà fermare e porre delle domande. Le risposte che daremo, la consapevolezza di come il nostro malessere è, di fatto, collegato ad una emozione, ci stupirà ogni volta.. anche quando credevamo “si va beh ma questo non centra..”. Il nostro sistema limbico memorizza anche il preverbale.. tutto si deposita nella nostra memoria, memoria a cui attingiamo ogni volta che ci si presenta un nuovo stimolo, evento. La reazione? scopriamolo

Il Grande Dizionario della Metamedicina
Guarire interpretando i messaggi del corpo

Voto medio su 48 recensioni: Buono

Attualità e Societa

In questo anno con Lifeme abbiamo parlato spesso selle sementi, ogm, diritti di proprietà intellettuale, sfruttamento della terra e dell’uomo. Un libro che mi è apparso per caso fra le mani … e vi rigiro con il cuore.
Leggerete di Ogm, sovranità alimentare, ecofemminismo, contrasto alle grandi multinazionali agricole.
La famosa attivista indiana racconta le sue battaglie in difesa dell’ambiente e delle popolazioni indigene, partendo dall’India approdando in Italia. Leggerete delle lobby pro OGM a Bruxell (parlato anche in Lifeme), sulle questioni dell’agrobusiness, delle lotte contadine.. imbattendovi in campi di cotone e semi ibridi, ricerche scientifiche e processi nei tribunali, campagne internazionali di boicottaggio e azioni quotidiane come farsi l’orto o acquistare cibo a km zero.

La Terra Ha i Suoi Diritti
La mia lotta di donna per un mondo più giusto

Chiarelettere ha pubblicato tanti libri interessanti anche sull’ Opus Dei. Vi lascio questa come suggestione..

Le Lobby del Vaticano
I gruppi integralisti che frenano la rivoluzione di Papa Francesco

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Un vecchio libro che andrebbe fatto leggere a tutti come educazione civica.
L’ingiustizia va affrontata per risolverla. Perciò questo libro parte da te, dagli ingiusti meccanismi economici che ti coinvolgono, dalle complicità che tuo malgrado hai con gli speculatori, dalle TUE responsabilità.
Cosa si nasconde dietro beni ormai di uso comune come caffè, cacao, ananas.. tutti alimenti che distrattamente ormai compriamo settimanalmente? : degrado ambientale, deficit alimentare, speculazione, che condannano milioni di famiglie alla miseria. Che fare quindi?
Ripeto, un libro datato.. ma sempre attuale, di formazione sociale.

Lettera ad un consumatore del Nord

Blue Economy  illustra un modo diverso d’investire sull’ambiente ma salvandolo. La blue economy si basa sull’imitazione dei sistemi naturali, riutilizza continuamente le risorse e produce zero rifiuti e zero sprechi. Minore impiego di capitali è in grado di creare maggiori flussi di reddito e di costruire al tempo stesso capitale sociale.

Blue Economy
10 anni -100 innovazioni – 100 milioni di posti di lavoro

Vaccini sì o no? Altro tema tanto trattato da Lifeme… lasciamo la parola ad Antonietta Gatti e suo marito Stefano Montanari, già citati più volte anche a propositivo delle nanopatologie dai nanomateriali.

Vaccini: Sì o No?
#scienzaevaccini – In esclusiva per la prima volta le analisi e le foto di laboratorio con il microscopio elettronico delle sostanze presenti nei vaccini

Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere

Concludo con altri tre suggerimenti, libri che mi accompagnano e condivido con voi…
Manuale di Aromaterapia

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

Ayurveda
La scienza della vita – L’arte del curare indiana – Metodi e ricette ad uso degli occidentali

Un libro che consiglio a tutte le donne.

Luna Rossa
Capire e usare i doni del ciclo mestruale

Voto medio su 28 recensioni: Da non perdere

Come non salutarvi con la luna…del prossimo anno.

Calendario dei Lavori Agricoli 2017
Lunario e planetario secondo il metodo biodinamico

Voto medio su 11 recensioni: Buono

Questo il mio regalo per voi, il regalo di un mio anno di letture e che desidero condividere…

Tutti i temi trattati e molto di più nella HOME DI LIFEME

Categories : Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *