Cerca nel blog

2016/01/17

CANDIDA ED AYURVEDA: ALIMENTAZIONE SECONDO VATA, PITTA, KAPHA



















Candida ed Ayurveda

Da un punto dell'Ayurveda, è considerato più importante, per affrontare la causa di fondo della candida,  l'utilizzo di rimedi a base di erbe per riequilibrare il corpo verso un intestinale sano.

In Ayurveda la causa alla base della proliferazione incontrollata di Candida è considerato agnimandya, o digestione carente. Risultato di una  digestione carenti nella produzione di ama, che è il sottoprodotto di cibo non digerito. Ama è poi o assorbito nel flusso sanguigno o il sistema linfatico, la creazione di una tossicità e il piano terra per molti problemi di salute. Inevitabilmente, questo ama si accumula nella sede di vata trovato nel tratto digestivo inferiore. La sede di vata è governata da apana (o in movimento verso il basso) di energia, che regola la crescita della flora nel tratto gastrointestinale. Nel momento che ama si accumula nei piccoli e grandi intestini, sarà putrefazione e fermentazione, inibendo così la normale flora proliferazione. In queste condizioni, il lievito ha libero sfogo a diffondersi in tutto l'intestino senza controllo.

La fase successiva del processo di crescita della candida è il risultato dell'assorbimento intestinale di ama nel fegato e nel sangue attraverso il sistema portale.

In Ayurveda si ritiene che, una volta che il lievito entra nel flusso sanguigno, la generazione e la rigenerazione di processo dei sette tessuti del corpo passo-passo può essere interrotto o danneggiato.

FAI IL TEST PER SAPERE CHE DOSHA SEI
Vata e Candida


Vata è aggravata dalla eccessiva assunzione di cibi piccanti, amari, astringenti e; lo zucchero; difficili da digerire le proteine; grano, latticini, noci e soia; troppo cibo freddo e viaggiare eccessivo; la soppressione di stimoli naturali e normali; rapporto sessuale eccessivo, e mangiare e dormire abitudini irregolari. Segni di vata aggravamento comprendono la pelle secca; nervosismo, sbalzi d'umore e l'incapacità di far fronte; costipazione, gas e gonfiore; alti e bassi nei livelli di energia, e sonno sbilanciati. Se questi sono accoppiati con segni di squilibrio nei lieviti, questo può essere considerato una presentazione vata di candida.
zenzero limone immagine Miele intruglio.

Supporto dietetico

1. Iniziare con una dieta ama decrescente. Si tratta di evitare latticini, zucchero, pane, e gli alimenti che producono mucose. Cibi freddi e crudi dovrebbe anche essere evitata. Sorseggiare acqua calda ogni 20 minuti e bere otto-dieci bicchieri di acqua 8oz limone calda al giorno. Mangiare un grande pranzo rilassante e una zuppa cotto caldo per la cena. Evitare succhi di frutta e mangiare frutta fresca con moderazione e separatamente da tutti gli altri gruppi di alimenti. Usa Hing, zenzero, basilico Ajwan e aglio per vivacizzare il vostro cibo *.

2. Iniziare ogni pasto con parti uguali di succo di zenzero e miele, e un pizzico di succo di limone, sale e cumino in polvere *.
Pitta Candida Problemi


Pitta e Candida

Pitta aggravato può mettere fuori equilibrio il fuoco digestivo nello stesso modo in cui una marea di acqua bollente metterà fuori una fiamma. Pitta è aggravato da cibi grassi e piccanti, e zucchero. I segni di squilibrio pitta sono digestione acido e bruciore di stomaco occasionale; gonfiore; carnagione ingiallimento; irritabilità; gonfiore e altri problemi delle articolazioni; ingiallimento feci molli; aumento della temperatura corporea, e sete eccessiva. Ricordate che spesso volte il flusso verso l'alto di Vayu può sviluppare un problema di candida vata base e mescolare il tutto con una presentazione pitta. Quando infatti entrambi i gruppi di sintomi si presentano allo stesso tempo, ciò indica un vata e pitta combinato. Un protocollo sostegno sarebbe poi dovuto affrontare sia vata e pitta.

Supporto dietetico

1. Mangiare verdure crude a foglia verde più fresco, evitare lo zucchero e il succo di frutta. Enfatizzare melograni ed erbe amare, verdure e spezie.

Kapha e Candida


Kapha è aggravato dal consumo di cibo che è troppo pesante, troppo grassa, dall freddo, e da pasta, pane e zucchero. Eccesso di cibo e di sonno dopo i pasti produce ama e mette fuori il fuoco digestivo. In questo caso la digestione diventa lento e difficile. Problemi di candida Kapha possono presentarsi con bassa immunità, ingrossamento delle ghiandole linfatiche, ritenzione idrica, pesante l'umore, stanchezza e sonno eccessivo.

Supporto dietetico

1. Evitare tutti gli alimenti che formano muco, grassi e cibi grassi. Evitare il sale e lo zucchero. Mangiare principalmente cereali e verdure. Dente di leone, asparagi, cavolo, cavolo e spinaci sono alimenti che aumentano.

2. cibo insaporito con spezie piccanti come pepe di Caienna, zenzero, pepe nero, chiodi di garofano, e curry.


Suggerimenti stile di vita da tenere con inizio di Candida


Se si verificano i sintomi di crescita eccessiva del lievito, può essere molto utile per seguire una routine quotidiana regolare delle ore di "veglia", sul mangiare, e sulle abitudini del sonno.

Ogni giorno:

    Sveglia tra il 5 e 07:00
    Prendere il pranzo tra le 12 e 01:00
    Prendere cena tra il 5 e 07:00
    Andare a letto tra il 9 e 10:00

Eseguire un auto-massaggio olio di sesamo al mattino, seguita con un bagno caldo o una doccia.

Fare il pranzo il pasto principale della giornata - il più grande e più soddisfacente. La cena deve essere leggera. La colazione dovrebbe essere molto leggera ed è opzionale. Favorire cibo che viene preparato al momento. Evitare gli avanzi, surgelati, in scatola o alimenti trasformati.
Sorseggiare acqua calda frequentemente durante il giorno (ogni 1 o 2 ore o con la frequenza desiderata). Ciò mantiene il fuoco digestivo vivo e vampate ama dal sistema. Se ti senti ansioso, sorseggiando acqua calda si deposita anche il sistema nervoso.

Ottenere aria fresca ed esercizio fisico regolare (preferibilmente all'aperto) attraverso metodi quali una mattina o passeggiata serale, saluto al sole o altre asana yoga.

Consigli extra sul mangiare

    Mangiare in un ambiente costante.
    Mangiare tre pasti al giorno e evitare gli spuntini (fatta eccezione per il tra pranzo e cena yogurt lassi, sotto).
    Mangiare solo quando si ha fame, dopo l'ultimo pasto è stato digerito. Smettere di mangiare quando ci si sente soddisfatti, ma non ancora completo (circa 1/2 a 3/4).
    Sedersi tranquillamente per almeno cinque minuti dopo aver mangiato per promuovere la digestione.
    Se si è tolleranti al latte prendere un lassi (yogurt mescolato con acqua, 1: 1, 1: 2, o 1: 4) durante il pranzo e tra il pranzo e la cena, come necessario per promuovere la digestione. E 'meglio fare lassi con appena fatto lo yogurt. Anche se tradizionalmente lassi può essere dolce o stagionato, con problemi di candida si vorrà tenerlo salato, aromatizzanti con spezie come la cannella, lo zenzero, il cardamomo e, per esempio, o il sale, zenzero e cumino.
    Evitare cibi o bevande fredde, in particolare alimenti e bevande prese direttamente dal frigorifero.
    Evitare cibi pesanti presso il pasto serale, compresi i dessert pesanti, yogurt, formaggi, cibi grassi e fritti.


Letture correlate:




Riferimenti:
Sharma, PV Cakradatt, Chaukhambha Orientalia. New Delhi, India. 1994.
Altha Vale, VB principi di base di Ayurveda, Bombay in India. 1980.
Bhishagratma, KL Shusshruta Samhita, Vols. 1 e 2, Varanasi, India. 1981.
Sharma, PV Caraka Samhita. Voll. 1 e 2. Varanasi, in India.
Devaraj, TL Il Panchakarma trattamento di Ayurveda. Dwanwantari Orientalia pubblicazione, Bangalore, India. 1986.
Chopra, R., e De, P. L'azione di alcaloidi simpaticomimetici in Sida cordifolia. Ind. J. Med. Res. 18 (1930): 467.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito...per confrontarsi,crescere insieme.Niente spam grazie.