Cerca nel blog

2015/11/30

SAT KRYA: EQUILIBRIO TRE CHAKRA INFERIORI. DISINTOSSICARE IL CORPO.

























Conobbi questo Krya in una delle mie prime lezioni di Kundalini anni fa.. e per la prima volta imparai veramente l"esistenza" utile del mio ombellico sul mio corpo.. e  muovendolo si va ad agire sul nostro stato fisico e mentale .. 
Il Sat Krya è essenziale nella pratica del Kundalini Yoga, possiamo definirlo come uno dei pochi esercizi che racchiude il tutto.Yogi Bhajan lo ha insegnato descrivendolo come "tutta una classe di yoga in una postura." Il suo scopo principale IL RISVEGLIO DELLA KUNDALINI.

Tutti possono diventare maestri di questo Krya, iniziando con 1 minuto, 3 minuti ogni giorno e via via aumentarlo.

L'effetto principale è un controllo e l'equilibrio dei tre chakra inferiori o centri di distribuzione di energia nel corpo. Lo fa mescolando il prana e apana al centro dell'ombelico. Questo genera un calore nel sistema e apre i canali interni al flusso verso l'alto e la rotazione di energia. 

Sat Kriya ringiovanisce anche il sistema sessuale e aiuta il cervello e il corpo per recuperare da tossicità e perdita di memoria a causa di abuso di droga

E 'bene per la rimozione di squilibri energetici nei tre chakra inferiori e, di conseguenza, è un bene per problemi nella parte inferiore della schiena e alleviare la depressione lieve.

"Ci vogliono 40 giorni per rompere un'abitudine, 
90 giorni per ottenere la nuova abitudine
120 giorni e si sono l'abitudine 
1.000 giorni sei padrone di esso "

  •  Rafforza l'intero sistema sessuale 
  •  Stimola il suo flusso naturale di energia 
  •  Aiuta a superare fobie sulla sessualità 
  •  Aiuta a controllare l'impulso sessuale insistente 
  •  Ricanalizza le funzioni dell' energia sessuale per più creative e di guarigione all'interno del corpo 
  •  Vantaggi quelli con squilibri mentali e di altri problemi mentali 
  •  Saldi energie nei tre chakra inferiori 
  •  Massaggio di tutti gli organi  con un movimento ritmico dolce, che promuove la buona salute 
  •  Regola la pressione sanguigna e rinforza il cuore grazie al pompaggio dell'ombellico
  •  Stimola e l'energia Kundalini channelizes 
  •  Si pratica utilizzando il Sat Nam unico mantra 
  •  Può essere praticata da 3 a 62 minuti (Nota: Utilizzare il buon senso - non più di indulgere) 
  •  Richiede rilassamento profondo sulla parte posteriore per il doppio del tempo di esercizio 

Le persone che sono gravemente disadattati o che hanno problemi mentali beneficiare di questo kriya
poiché questi disturbi sono sempre connessi con uno squilibrio nelle energie dei tre chakra inferiori.

Uno studente che inizia dovrebbe iniziare con 3 minuti di Sat Kriya ogni giorno per 40 giorni come parte di una pratica personale, vale a dire, Sadhana. Più tempo può essere costruito da questa base 3 minuti.

COME ESEGUIRE IL SAT KRYA

Postura: Sedersi sui talloni nella posizione della roccia  (Vajrasan asana). I talloni sono verso l'alto nelle natiche, stimolando due punti di pressione dell'agopuntura, uno in ogni natica. Le ginocchia possono essere leggermente aperte. Bloccare il mento, vale a dire, tirare il mento indietro ma non verso il basso; allungare le braccia sopra la testa fino a quando i gomiti abbracciano i lati della testa. interlacciato tutte le dita tranne gli indici che sono insieme e puntò verso l'alto.L'uomo accavalla il pollice destro su quello sinistro, la donna intreccia il pollice sinistro su quello destro.
Gli studenti avanzati devono portare i palmi delle mani, i pollici incrociate, altre dita dritto. Vedi sotto.























Occhi: Gli occhi sono chiusi e focalizzati nel punto terzo occhio, cioè, sopra e tra gli occhi. Oppure più avanzato sono leggermente aperta (1/10 ° strada) a fissare la punta del naso. Si sta mettendo pressione sul lobo frontale alla ghiandola pituitaria e fare cose buone per il vostro cervello

Mantra: Il mantra unico è SAT NAM.
Iniziare a vibrarlo con un ritmo costante..ottimo sarebbe 8 volte per 10 secondi. Iniziate come riuscite l'importante è la costanza in tutto il tempo, non accellerare, non rallentare.
Mentre spingete il vostro ombellico verso la spina dorsale vibrate SAT a voce alta (anche questa costante per tutto il tempo.. senza sussurrare senza urlare), sentendo quasi una pressione al terzo chakra.
Con il suono NAAM rilassare l'ombellico, focalizzando sempre al terzo occhio o sull'ombellico.


Ripeto l'importante è ritmo sia della vibrazione sia del tempo. Non serve focalizzarsi sul respiro..

Rimanere sempre con la spina dorsale dritta... non è un esercizio pelvico ne tantomeno spinale.
L'unica cosa che va mossa è l'ombellico.

Termine: Inspirare e gentilmente stringere i muscoli dal basso sino tutto lungo la spina dorsale. Trattenere concentrandosi sull'area sopra la testa. Esalare completamente.
Inalare, esalare totalmente e trattenere ed applicare il mula banda. Trattenere per 5 secondi,Inspirare e rilassarsi.
Il rilassamento sdraiato va sempre fatto.
Se questo Krya non è seguito da altri esercizi il rilassamento deve essere sempre pari al doppio del tempo usato per il Sat Krya. ES: Sat Krya 3 minuti, rilassamento 6 minuti)

Ecco un video dove viene spiegato bene.. anche se non capite l'inglese è molto esplicativo..



IMPORTANTE

1) A causa del movimento di contrazione dell'ombellico e plesso solare esprimendo Sat, suonerà più come il suono, Sutt. 
2) Assicuratevi di portare le  labbra insieme quando esprime il mmm suono. Questo crea un simile gong risonanza all'interno del cranio, che ha un impatto sul miglioramento centri nella vostra mente. 
3) L'effetto fisico dell'espressione è più importante la precisione del suono. (Vedi video su Primal Suoni.) 

Cosa non fare:

Non lasciate che le braccia cadono o la curva gomiti. Continuate stiramento e se ti senti dissolvenza, tenere ricommettere all'esercizio. Allungare fino dalle vostre ascelle.
Non lasciate che il petto, spalle e braccia si muovono su e giù come cantate. Non si tratta di aerobica. Il movimento è semplicemente la spremitura degli organi "sotto la cintura". Tenere il bel corpo superiore e stabile.


La contrazione ritmica e relax produce onde di energia che circolano, eccitano e guariscono il corpo. Cantando, la colonna vertebrale rimane ferma e dritto. Questo non è né un flex spinale né una spinta pelvica. Rimanete saldamente seduto sui talloni attraverso tutti i movimenti del kriya. La contrazione addominale è focalizzato nel punto dell'ombelico. C'è una contrazione automatica del retto e le aree organo sessuale come nella serratura inferiore del corpo chiamato lock 'root' o Mul Bandh (mool bandh), ma la serratura non è forzato e viene tirato-spremuto naturalmente dall'ombelico.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito...per confrontarsi,crescere insieme.Niente spam grazie.