Cerca nel blog

2015/07/18

INTEGRATORE SALI DISSENTERIA BAMBINI ED ADULTI



Ho pensato di scrivere questo piccolo consiglio con il venire dell'estate perché la dissenteria,in particolare sui bambini durante il periodo estivo può causare rischi maggiori di disidratazione...
Sicuramente è diffusissimo questo piccolo rimedio per reidratare subito il corpo del bambino o dell'adulto..io l'ho imparato in una calda estate d'agosto in Sardegna grazie al medico di guardia...avevo la mia bimba di tre anni con forte dissenteria...

Sicuramente in questi casi fermarsi con l'alimentazione ricca di zuccheri,bibite gassate,fredde,e anche le bevande per sportivi contenenti sali minerali perché contengono troppi zuccheri e possono quindi influire negativamente sulla diarrea e perché, comunque, non forniscono la dose di sali minerali necessaria per i bambini.

Il contatto tempestivo in caso colpisca i bambini è importante per capire l'origine, perchè esistono diversi tipi di dissenteria in base agli agenti infettivi, parassitari o microbici che l’hanno causata.

Il rimedio importante da effettuare subito è:

Ingredienti
1lt d'acqua tempratura ambiente
1 cucchiaio di zucchero di canna integrale
1/2 cucchiaino di sale integrale fino

Preparare in una bottiglia un litro di acqua temperatura ambiente e dentro sciogliere un cucchiaio di zucchero di canna e mezzo cucchiaino di sale integrale fino.
Bere costantemente un cucchiaio,regolarmente sino a finire il litro nella giornata.
Si tratta di un rimedio semplice ma importantissimo ripeto.. in particolare per i bambini, più facili alla disidratazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito...per confrontarsi,crescere insieme.Niente spam grazie.