Cerca nel blog

2015/05/09

KINDER FERRERO,MAC DONALD COMPRANO IL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE PER UNA ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE



I Giornali riportano una notizia sconvolgente, anche se poi di sconvolgente mi chiedo cosa c'è visto ormai è appurata l'esistenza di uno Stato Bipolare.. che fa propaganda rassicuratrice contro l'obesità... e poi promuove per lo sporco denaro e politica, multinazionali che ci impongono come sano il cibo spazzatura.. uno stato che spende soldi in campagne per il mangiare sano e poi abbiamo Ministri che all' Expo dicono:

 "giocate nel parco Kinder Ferrero e mangiate un Happy Meal da McDonald’s." 

Lo consigliano il ministro della pubblica istruzione e l’assessore della scuola della Lombardia.

Ci rendiamo conto dello schifo?
Il 5 maggio è stato inaugurato il padiglione Kinder-sport, il giornale LA STAMPA  riporta così la vergognosa nostizia...Un’area coperta da grandi vele bianche, pensata per le famiglie e collocata nel cuore dell’esposizione universale, che offre zone dedicate al movimento e al gioco per sostenere e stimolare abitudini di vita sane.

Ma che bello vero?
Il padiglione gioco dedicato alla Kinder è grande tanto quando un padiglione DEDICATO AI SINGOLI STATI!!

Nell’incontro di inaugurazione prende parte anche il ministro dell’istruzione Stefania Giannini che sostiene : «Abbiamo un’occasione importante per portare un messaggio di riequilibrio dei molti scompensi che il mondo contiene. Buona scuola, vuol dire anche sfida all’obesità. La scuola che stiamo costruendo prevede l’attività motoria fin dalla primaria»....
Mi domando ma è consapevole del comportamento contraddittorio tra ciò che dice e ciò che sta facendo??

Sta inaugurando e mettendo la faccia accanto a due dei più importanti colossi del junk food...dicendo che chi gioca vince un happy meal.. e poco dopo dice che dobbiamo combattere consapevolmente l'obesità???

VADA ORMAI LA SCELTA POLITICA E PER SOLDI DI COCA COLA E MAC DONALD's COME SPONSOR EXPO... ma la presenza di Ministri della salute,dell'istruzione in queste cerimonie è oltremodo fuori luogo per usare termini gentili e non offensivi.

A sottolineare il valore istituzionale e l'importanza dell'area Kinder+Sport, è stato siglato un Protocollo d'Intesa tra MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), CONI, Gruppo Ferrero ed EXPO. L'area Kinder+Sport includerà l'Inspiring Space, dedicato alla presentazione del progetto e dei suoi valori, il Joy of Moving Garden, installazione educativa che coinvolgerà i bambini in un'esperienza fisica e avventurosa, e l'Active Arena, un vero campo sportivo con giochi ludo-motorizzati unici, sviluppati da una Commissione Scientifica per lo sviluppo delle abilità sociali, che comprende anche la vela


Questi sono i messaggi che bisogna mandare ai ragazzi alle famiglie per un'alimentazione consapevole? per ridurre l'obesità? O è solo una sporca manovra di greenwashing a cui prendono ormai spudoratamente parte anche le Istituzioni?
Ciò che mi sconvolge è la spudoratezza..termometro che misura quanto ormai noi cittadini siamo assuefatti...ormai possono dichiararsi che tanto i nostri cervelli sono ben lavati ed istruiti e tutto ci sembrerà di poco conto,niente di così eclatante....in fondo cosa c'è di male mangiare MAc.. diremo mentre ci puliremo la bocca dalla salsina...

Perchè mentre continuano a farci fare il loro sporco gioco.. a farci mangiare ciò che vogliono..ci rassicurano con queste campagne:

La sfida sull'alimentazione e il dibattito sul diritto a un’alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti gli abitanti della Terra sono gli argomenti intorno ai quali si costruirà il programma didattico del Progetto Scuola di Expo Milano 2015. I ragazzi di oggi sono gli adulti di domani: per questo motivo bisogna coinvolgerli in esperienze di valore che li aiuteranno a diventare cittadini consapevoli.

.. concludo con lo scandaloso Magazine di EXPO..

Scopri gli aggiornamenti sui temi bambini, consapevolezza e junk food sul Magazine di Expo Milano 2015


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito...per confrontarsi,crescere insieme.Niente spam grazie.