Cerca nel blog

2015/04/17

MAC DONALD HAPPY MEAL:VERGOGNA MASS MEDIA,VERGOGNA CHI LO MANGIA


fa-male-mangiare-mac-donald
COSI’ RECITA RAI NEWS
La multinazionale americana  ha probabilmente pensato di fare cosa originale, ha invece scatenato un vero e proprio putiferio..
vergognatevi giornalisti, dico io…!!!

Speravo veramente di non farlo il post su Mc Donald o affiliati... come della Coca Cola.. trovo ancora stupido che ci siano persone che consumino ancora quegli ammassi tridimensionali fatti solo di addittivi.. e li lascino mangiare ai loro figli...ma sinceramente l'ultimo spot è talmente indecente che non dovrebbero rivoltarsi i pizzioli napoletani.. ma tutti ovunque!!Vergognosi anche i media nel riportare la notizia..E' guerra a colpi di spot tra la multinazionale americana degli hamburger e i pizzaioli napoletani: "Uno spot blasfemo". McDonald Italia si difende, loro rispondono su youtube...
..riportando la vergognosa risposta di MAC DONALD  SENZA UN APPROPRIATO COMMENTO....“Vorremmo dire ai pizzaioli di Napoli che nessuno ha sferrato un attacco a loro, tanto meno a un’istituzione come la pizza. Anche noi di McDonald’s, da buoni italiani, amiamo la pizza e frequentiamo le pizzerie. Con il nostro spot abbiamo messo in scena una situazione che è capitata a chiunque abbia un figlio. I genitori decidono di uscire e i bambini spingono per venire da McDonald’s, chi non ha sperimentato almeno una volta questa situazione? Senza dimenticare che conviene anche ai genitori... Ma questo non vuol dire che gli italiani smetteranno di frequentare le pizzerie, nessuno si allarmi. In fondo McDonald’s ha solo 510 ristoranti in Italia, mentre le pizzerie sono decine di migliaia… in questo caso i piccolini siamo noi”

Indecente la pubblicità?scandalosa? si..ma scandalosi sono gli organi di controllo che si occupano della TV intelligente  che lasciano passare questi spot per interessi economici e poi per lavarsi la coscienza fanno propagande contro l'obesità infantile!!!! o campagne di igiene alimentatore alle scuole..
Parlare di colonizzazione mediatica ok,parlare di zombi a cui hanno fatto il lavaggio del cervello ok ma non posso credere sino a questo punto...L'INDECENZA è NEL NOSTRO MENEFREGHISMO!!!
indecente  ancor di più dell'informazione mediatica siamo noi..un vero ammasso di pecore, che facciamo file interminabili davanti alle casse di MAC DONALD e non sappiamo insegnare ai nostri figli che non sono alimenti sani!!Non sappiamo dire no all' inculcamento mediatico,al sistema che ci stanno tessendo addosso.

Vero l'indottrinamento MADE IN USA ha lavorato alle radici da molto ormai..il subliminale ha intaccato il nostro DNA...chi lavora per l'indottrinamento conosce i nostri gusti,desideri,paure,sogni,...quindi è vero ci sa guidare e noi andiamo dove loro desiderano...ma il cambiamento è ancora possibile,spero...

Non nascondiamoci dietro al fast food.. dietro ormai non c'è tempo per nulla:
Se non si ha del tempo sufficiente per mangiare  è meglio mangiare frutta, yogurt, accompagnati con molta acqua per mantenersi idratati e attivi durante la giornata. Il cambiamento dipende da noi. È ora di aprire gli occhi di fronte alla verità, e capire che il cibo spazzatura rende la gente spazzatura.

Siamo noi che possiamo dire NO....smettiamo di non farlo!.





Vedendo questo spot molti avranno sorriso hahahha dicendo ma guarda te i bambini di adesso!!

Ma chi nutre le loro menti... dei bambini di adesso??? Siamo noi poveri genitori dementi di adesso...che se anche ci dicono in faccia tutti i danni MORTALI che rischiamo assumendo hamburger mac donald l'unica risposta con sorriso ebete è: ma a mio figlio piace tanto!! se no poi piange e non mangia.. oppure quella di quelli che pensano di sapere tutto dalla vita...ma non lo farebbero mica mangiare se facesse così male!!!

McDonald's è una enorme multinazionale, una di quelle corporation con investimenti su vasti territori dei paesi poveri, venduti loro dalle regole del dollaro (spesso con legami con i militari) e da oligarchie privilegiate, sgombera le piccole fattorie che sono li e che producono cibo per il proprio popolo.

Mc Donald's prova a spiegare nella sua "Guida Nutrizionale" che la massa prodotta da hamburger, patatine, coca cola, milkshakes, etc. sono utili e nutrienti parti di ogni dieta.

Quello che non mettono in evidenza è che questo tipi di alimentazione Patatine, ketchup, formaggio, maionese, senape e bevande gassate è un ammasso di additivi, elevata nei grassi e negli zuccheri, nei prodotti animali e nel sale (sodio), e bassa in fibre, vitamine e minerali - quello che viene descritto come un pasto tipo di McDonald's - è legato al cancro all'intestino, al seno ed alle malattie cardiache, all’obesità, ipertensione, insufficienza renale, ipercolesterolemia .

Questi sono dati accertati dalla medicina, non teorie campate in aria da complottisti paranoici.

Ogni anno in Gran Bretagna le sole malattie cardiache sono causa di circa 180.000 morti

Neanche le pseudo-insalate al McDonald, si salvano dal causare inconvenienti alla salute del nostro corpo. In esse si nascondono alti livelli di sale e grassi saturi
Perché ai pomodori, cetrioli o alla lattuga McDonald manca un buon sapore e sembrano essere di plastica? Perché la multinazionale non usa verdure fresche per preparare i suoi cibi perversi. Usa additivi chimici che conservano per un lasso di tempo più lungo “la qualità” degli ingredienti, riuscendo così a vendere l’immondizia più immangiabile.

Per quanto riguarda i dolci che McDonald offre ai suoi consumatori, viene propinato lo stesso “affare” basato nel distruggere la salute delle loro vittime innocenti. Tra Sundae e McFlurry con la loro varietà di sapori e guarnizioni, si riempie di zucchero lo stomaco dei commensali, che prima o poi verrà pagato con l’arrivo dell’iperglicemia, malattie degenerative come il diabete, e la comparsa di carie a causa del persistente deterioramento dello smalto dei denti. Recentemente, si è riscontrato che la multinazionale usava l’idrossido di ammonio per convertire il grasso in eccesso dalla carne in ripieno per i loro hamburger. Questa soluzione chimica avviene attraverso un agente antimicrobico inadatto per il consumo umano, che viene utilizzato come fertilizzante, detersivo, pulitore di mattoni ed esplosivo casalingo. Anche se McDonald è stata costretta a ritirare l’ammoniaca acquosa dai suoi mostri ruminanti, ha comunque lasciato chiaro che non si cura affatto della salute dei suoi ciechi commensali (leggi anche Lo chef che ha fritto McDonald’s).

Ma andiamo sui pezzi forti...

PATATINE MAC DONALD'S

Ingredienti due direte? nooo qui si utilizzano ben diciassette ingredienti. Le patate verrebbero prima lavate e sbucciate ,scottate per rimuoverne gli zuccheri naturali che potrebbero variarne l'aspetto. Poi imbevute di destrosio per dar loro un colore omogeneo e infine completate di un altro ingrediente per prevenirne l'ingrigimento.

Gli ingredienti sono patate:
olio di colza, olio di soia idrogenato, olio di cartamo, aroma naturale, destrosio, sodio pirofosfato acido (serve a mantenere il colore), acido citrico, (antischiuma), olio di mais, Thbq, dimetilpolisiloxano (antischiuma), sale silicoalluminato, ioduro di potassio ed altri ancora.
Secondo True Activist, alcuni degli ingredienti utilizzati sarebbero pericolosi per la salute. Si va da quelli geneticamente modificati (come gli olii), agli antischiuma, passando per i coloranti artificiali.
INGREDIENTI PANINI MAC DONALD'S
Ecco cosa contengono i panini, così come indicato nella pagina internet (non in quello italiano, ndt) della McDonald’s:
Farina arricchita (farina di grano sbiancata, farina di frumento maltata, niacina, ferro ridotto, tiamina mononitrato, riboflavina, acido folico, enzimi), acqua, sciroppo di alto fruttosio (HFCS), zucchero, lievito, olio di soia e/o olio di soia parzialmente idrogenato, contiene il 2% o meno di: sale, solfato di calcio, carbonato di calcio, glutine di grano, solfato di ammonio, cloruro di ammonio, agenti ammorbidenti per la pasta (lattato steaorile di sodio, estere diacetiltartarico di mono- e digliceridi degli acidi grassi, acido ascorbico, azodicarbonamide, mono- e digliceridi, monocalcio fosfato, enzimi, gomma di guar, perossido di calcio, farina di soia), propionato di calcio e propionato di sodio (conservanti), lecitina di soia.

INGREDIENTI SALSA SEGRETA
Salsa “segreta” con la quale condiscono il Big Mac? Ecco la risposta:
olio di soia, condimento sottaceto, sottaceti tritati, sciroppo di fruttosio, zucchero, aceto, sciroppo di mais, sale, cloruro di calcio, gomma xantano, sorbato di potassio, estratti di spezie, polisorbato, aceto distillato, acqua, tuorli d'uovo, sciroppo di fruttosio, cipolla in polvere, semi di senape, sale, spezie, glicole propilenico alginato, sodio benzoato, crusca di senape, zucchero, aglio in polvere, proteine vegetali, colorante al caramello, estratti di peperoncino, lecitina di soia, curcuma, il calcio disodio EDTA.

IL GOVERNO SVIZZERO COSTRINGE LA MCDONALD'S A SVELARE GLI ADDITIVI USATI IN EUROPA

ECCO LA LISTA COMPLETA

La multinazionale del fast food è stata costretta a svelare la lista integrale degli ingredienti contenuti nelle sue preparazioni in Svizzera. A causa delle diverse legislazioni alimentari, i suoi prodotti non sono fabbricati allo stesso modo in ogni paese. La situazione peggiore è in Canada e negli stessi Stati Uniti, dove la legislazione alimentare permette l’utilizzo di additivi proibiti in Europa.

INGREDIENTI USATI NEI MCDONALD'S EUROPEI
Quindi siamo curiosi di vedere gli ingredienti usati anche qui da noi.
Una lista in cui figurano ingredienti chimici cancerogeni, allergici, reprotossici o mutageni e neurotossici.
Malgrado norme europee più restrittive, basta guardare la lista dei prodotti tossici usati nei McDonald’s in Svizzera per rendersi conto che molto dovrebbe ancora essere migliorato...poi chiediamoci alla luce di tutto questo come riescono a passare i controlli qualità??? che mistero vero??

POLYDIMETHYLSILOXANE (E900)
Additivo è presente nei filetti di pollo, nelle porzioni di filetto di pesce, nel MacPoulet junior al pollo, nelle McCrocchette di carne bianca, nelle patate fritte, nella Coca-Cola light. La prolungata assunzione provoca reazioni ipersensibili ed allergie, immediate o ritardate. È cancerogeno a causa di potenziali residui di formaldeide e amianto. Comporta il rischio di problemi epatici, renali e al sistema nervoso. Il polydimethylsiloxane puro, quale sostanza chimica, corrode numerosi metalli, irrita la pelle, gli occhi e le vie respiratorie. Se ingerito causa nausea, diarrea e vomito.

DIOSSIDO DI TITANIO (E171)
Malgrado questo additivo sia comunemente usato nell'alimentazione, nei cosmetici e nei prodotti farmaceutici, la sua non pericolosità è sempre più dibattuta. Il prodotto è classificato come cancerogeno (gruppo 2B) presso il Centro internazionale di ricerche sul cancro (CIRC) ed effetti genotossici sono stati dimostrati. La possibile fabbricazione del diossido di titanio sottoforma di nanoparticelle complica il suo trattamento da parte dell’organismo, con rischio di accumulazione. Il prodotto finale contiene residui a rischio come ossido di alluminio, diossido di silicio, materie solubili in HCl, materie idrosolubili, tracce di metalli pesanti, di piombo, di antimonio, di cadmio, di arsenico e mercurio.

GLICEROLO DI ESTERE E ACIDO DIACETYLTARTARICO (E472e)
Si trova nel pane Big Mac, Big Tasty, Big Tasty Bacon, Cheeseburger, Double Cheeseburger, Cheeseburger Royal, Bacon, Egg McMuffin. Prodotti chimici che contrastano la digestione e l’azione dei succhi digestivi. Studi dei gliceridi condotti su animali hanno mostrato un blocco della crescita, aumenti di volume del fegato e dei reni, cattiva assimilazione degli acidi grassi essenziali, riduzione delle dimensioni dei testicoli, problemi all’utero.

BLU BRILLANTE (E133)
Come la maggior parte dei coloranti, l'additivo E133 è sospettato di causare iperattività nei bambini. L'assenza di pericolo cancerogeno e genotossico della sostanza non è provata. Alcuni test sui topi hanno permesso di osservare l’apparizione di sarcoma localizzati. Può provocare o amplificare orticaria, asma, sintomi cutanei e respiratori, eccezionalmente anafilassi. È un potenziale neurotossico. Può bloccare la respirazione mitocodriale, provocare sintomi gastro-intestinali. La sostanza pura è classificata Xn (nociva) e R33 (rischio di effetti cumulativi).

GOMMA ARABICA (E414)
Si trova nelle salse e nei donuts di McDonald’s, ed è causa di asma e riniti.

ACIDO CITRICO E CITRATO TRISODICO (E330/E331).
Si trovano nel formaggio, nelle insalate, nei filetti di pollo, nei nuggets, nelle guarnizioni e negli sciroppi di McDonald’s. Possono provocare macchie della pelle e disturbi renali.

POLIFOSFATI (E450/E452)
Si trovano nel formaggio, nei nuggets, nei milkshakes e nei donuts di McDonald’s. Rendono il prodotto morbido e succoso, conferendo l’aspetto untuoso. Sono pericolosi e provocano problemi digestivi ed occlusioni intestinali. Sottraggono calcio all’organismo e favoriscono il rachitismo. Da evitare per i bambini, e pertanto anche dagli adulti.

LECITINA (E322)
Si trova nel formaggio, negli sciroppi e nei donuts di McDonald’s. Forti concentrazioni possono influire sull’assorbimento intestinale.

SODIO BENZOATO (E211)
Si trova nei sottaceti di McDonald’s ed è pericoloso, essendo causa di allergie e di cancro.
potete leggere la stessa EFSA cosa dichiara sul consumo di questo additivo e danni ai bambini!!

ACIDO ORTOFOSFORICO (E338)
Si trova nello sciroppo di cioccolata di McDonald’s. Pericoloso.  Provoca problemi digestivi. Sottrae calcio all’organismo e facilita il rachitismo.

FOSFATO DI SODIO E FOSFATO DI CALCIO (E339/E341)
Si trovano nelle salse, nei nuggets e nei pancakes di McDonald’s. Pericolosi. Provocano problemi digestivi.

GLICEROLO (E338/E442)
Si trova nelle salse di McDonald’s. Pericoloso, provoca indigestioni, mal di testa, sete, nausea ed alta pressione.

AMIDO DI MAIS MODIFICATO (E1422)
Si trova nelle salse e nelle guarnizioni di McDonald’s.

TOCOFEROLO (E307)
Si trova nel pollo di McDonald’s. In grandi quantità provoca macchie della pelle e disturbi renali.

ANIDRIDE SOLFOROSA (E220)
Si trova nel pollo di McDonald’s. Pericolosa. Provoca perdita di calcio e distrugge diverse vitamine.

CARRAGENINE (E407)
Si trovano nel pollo, nelle creme di formaggio e nei gelati di McDonald’s. In forti dosi causa coliti ulceranti e cancro.

CARAMELLO (E150)
Si trova negli sciroppi, nelle insalate e nei donuts di McDonald’s. Colorante ottenuto trattando gli zuccheri con il calore e sostanze chimiche come acido solforico o ammoniaca.

GLUTAMMATO MONOSODICO (E620)
Si trova negli hamburger e nei formaggi di McDonald’s. Pericoloso. Abbassa la soglia di eccitabilità dei neuroni e provoca reazioni nel sistema nervoso parasimpatico. È responsabile di allergie e del tipico mal di testa e senso di nausea che può manifestarsi dopo aver mangiato da McDonald’s.



BUON APPETITO...

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito...per confrontarsi,crescere insieme.Niente spam grazie.