MANTRA PAVAN PAVAN:guarire con i mantra

Questo mantra accresce l’energia pranica e dona l’esperienza del “possa la forza essere con te”.

Questo mantra accresce l’energia pranica e dona l’esperienza del “possa la forza essere con te”.
 
Buongionro a tutti, chi mi segue sa quanto ritengo importanti i mantra per la nostra salute mentale e fisica.. quanto credo nel loro potere.. vibrandoli mentalmente o ad alta voce si va ad agire sul nostro sistema endocrino,nervoso,sull’intero sistema centrale,ne ho parlato ampiamente in Guarire con Mantra.

 

Bene volevo iniziare a condividere alcuni mantra della tradizione Kundalini.
Il mantra va recitato con cadenza regolare e vibrato ed usato sia nella meditazione,in questo caso occorre una determinata posizione sia del corpo sia degli occhi… ma è anche estremamente efficace cantato.
Avvicinatevi ai mantra ascoltandoli…provate a vibrarli…appoggiate la vostra mano sul petto.. ed ascoltatevi..non ne potrete più fare a meno!!
Questo mantra che desidero condividere con voi oggi è uno dei miei preferiti.
Mantra Pava Pavan Completo
Pavan Pavan Pavan Pavan
Par Para Pavan Guru
Pavan Guru Wahe Guru
Wahe Guru Pavan Guru
Traduzione:
Pavan – The Divine Breath Il respiro divino
Par Para – From Beyond the Beyond Oltre,l’Aldilà
Pavan Guru – Breath is the Guru Il respiro è il Guru
Wahe Guru – The Experience of the Divine L’esperienza del Divino
Significato
Pavan è l’aria,il respiro,il vettore del Prana,l’energia vitale.
E’ Dio (come energia pura) in azione.
Benefici

 

Questo mantra accresce l’energia pranica e dona l’esperienza del “possa la forza essere con te”.
Yogi Bhajan dice che chi vibra questo mantra diventa divino, è Dio in azione.
Non dobbiamo intendere Dio come un uomo con la barba.. ma energia.

 

Quindi non c’è miglior guarigione di questa.
Meditazione
Se desideriamo vibrarlo per la meditazione:

 

Postura:
Sedersi in posizione facile. Mettere il proprio palmo della mano e la mano sinistra con il palmo verso il basso. Mettere i gomiti ai lati e sollevare le mani fino al livello del centro del cuore. Non lasciate le mani pendere o senza equilibrio. Tenere entrambe le mani costantemente.

 

Tempo: 31 minuti
Fine: Inspirare, trattenere il respiro per 10-15 secondi. Concentratevi sulle mani. Poi portare le mani insieme ed espirare. Inspirate profondamente nella posizione originaria. Trattenete il respiro e allungare la colonna vertebrale verso l’alto. Dopo 10-15 secondi espirare con forza. Ancora una volta, inspirate profondamente. Allungare la colonna vertebrale del tutto. Tenere il mento, petto in fuori. Dopo 10-20 secondi, espirare attraverso la bocca con forza. Relax.

 

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