Cerca nel blog

2015/03/16

SUCCHI DI FRUTTA:ARANCIA ROSSA,scandalo coloranti,scoperta l’acqua calda.

succo arancia rossa coloranti

In questi giorni torna alla ribalda la “scoperta delle truffe” sulla colorazione dei succhi di frutta.. o bevande alla’arancia, dove da attente analisi risultano più coloranti che frutta!!!
Mi chiedo “Ma quanto gli piace a sta gente scoprire l’acqua calda??”

Va bhè sta di fatto che ora stanno indagando e lanciando questa notiziona!!!perchè pare sia arrivata alle porte della Commissione Europea..si giusto, ma diciamo che questi coloranti in percentuale maggiore della frutta sono altamente tossici e pericolosi!!!QUESTA è LA NOTIZIA DA DIFFONDERE!!!
Come detto già i succhi di frutta che vengono venduti insieme ai corn flakes ed altri alimenti, spacciandoli per sani,genuini…che fanno bene alla salute sono l’ennesimo inganno.
Cibo spazzatura nascosto dietro ad un buon vestito pubblicitario e di etichetta.
Di fatto nei succhi di frutta la quantità di frutta vera può essere ,diciamo lo è.. inferiore al 12% ,percentuale maggiore dedicata invece ai coloranti introdotti :E104 giallo di chinolina , E110 colorante FCF/giallo arancio S E124 ponceau 4R, rosso cocciniglia A.
I SUCCHI DI FRUTTA PEGGIORI SONO GLI ACE ED A SEGUIRE LE BEVANDE ARANCIA ROSSA.
La notizia per ora riguarda solo le arance rosse… ma se leggete le etichette degli ACE è ancora più spaventosa!!!


Siamo indotti per le scritte e le immagini delle etichette a pensare che stiamo bevendo una spremuta di arance o di frutta… in realtà è solo pozione chimica che altera i cervelli!!!Mamme,genitori stiamo attenti a cosa portiamo in tavola,a cosa diamo ai nostri bambini..pensando di far meglio dando un succo che la coca cola!!

I danni di questi tre coloranti sono notevoli ,in particolare per le donne incinte ed i bambini.
SUGGERISCO LA LETTURA DI DANNI  E104 (giallo chinolina), E 110 (giallo arancio) e E 124 (rosso cocciniglia)  dove troverete anche la lista di dove si possono trovare questi coloranti.. non solo nelle bevande e succhi come vedrete!!!
Azioni legislative sui coloranti E104,E110,E124
Il 20 luglio 2008 entra in vigore il regolamento europeo che impone sull'etichetta dei prodotti che contengono E 102, E 104, E 110, E 122, E 124 ed E 129 la frase “può influire negativamente sull’attività e l’attenzione dei bambini “( ADHD, (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)IPERATTIVITA') riconoscendo che parte della popolazione può manifestare intolleranza alla tartrazina (E 102) .

Il 16 marzo 2012 entra in vigore il REGOLAMENTO (UE) N. 232/2012 DELLA COMMISSIONE
che modifica l’allegato II del regolamento (CE) n. 1333/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio
per quanto concerne le condizioni e i livelli di utilizzo delle sostanze giallo di chinolina (E 104),
giallo tramonto FCF/giallo arancio S (E 110) e ponceau 4R, rosso cocciniglia A (E 124), ovvero pur riconoscendo i prodotti innocui stranamente ne abbassa oltre la metà il DGA ovvero la dose giornaliera consigliata perchè il prodotto non risulti tossico o produca effetti collaterali!!!


…e con tutto questo vogliono farci credere che la Commissione Europea scopre solo ora che nei succhi c’è più colorante che frutta?? mha…


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito...per confrontarsi,crescere insieme.Niente spam grazie.