ENERGY SAVING PRO grande truffa,COME RISPARMIARE ENERGIA

Ieri mi sono imbattuta ,seguendo a ritroso un percorso di post, in un blog che sponsorizza in home page un prodotto per risparmiare corrente elettrica poi spulciando nelle sue pagine ho visto che tra i vari come fare questo e fare quello c’è proprio la voce come risparmiare energia elettrica, apro ed in modo subdolo indica link che potrebbero essere interessanti (come se fossro suoi articoli) e poi scopro che è pubblicità tramite la linkwelove e mi rimanda al sito di questa ditta, la ENERGY SAVING PRO NELLA PAGINA DEI COMMENTI.(il blog è tisemplificolavita)

Per chi non lo sapesse la ENERGY SAVING PRO si tratta di una TRUFFA.Vi spiego…


Si tratta di un dispositivo che millantano come strumento magico per far risparmiare corrento abbassando i consti da 200 a 100 euro.. semplicemente attaccandolo alla corrente.Il suo scopo sarebbe quello di ridurre i rumori ed interferenze che causerebbero un rialzo in bolletta…Peccato che come potete leggere da agosto 2014 in altroconsumo, grazie ad un loro controllo ed intervento l’antitrust abbia deciso di imporre una sanzione di 30.000 euro per pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole.
Qui potete leggere il documento della sanzione.

Perciò mi sento di dire stiamo attenti quanto incentiviamo alcune pubblicità..informiamoci bene,teniamoci informati…le truffe sono sempre dietro l’angolo ma dargli pure il pane mi sembra troppo.Quindi fate girare la notizia e chi ancora lo sponsorizza,togliete il banner dal vostro blog!!

Piuttosto per continuare il discorso bollette esose io, come, tanti la domanda me la sono posta.. più che altro perchè senza motivo da metà dell’anno scorso, senza aver cambiato nulla,ho comprato persino l’apparecchio per controllare i singoli consumi… come gira il mio contatore non torna..
Ovvero..se io mi impongo un controllo lettura schiacciando i pulsantini e rilevando la lettura ho un consumo giornaliero mettiamo di 5… se salto tre settimane il mio consumo giornaliero passa ad 8..se non a 10 .
Rilevando invece la lettura tre volte al giorno tutto sta sotto i 7, ovvio ora d’inverno con caldaia a pallet no…ma d’estate avere consumi anche a 5 è esagerato!!!Sopra i 7 mi spiegò un tempo uno dell’enel che scattano le tariffe maggiorate.(nel mio articolo in fondo pagina linkato spiego perchè è importante stare sotto tale valore)

Ho chiesto,richiesto anche nei vari forum ed oltre ad essere presa per folle ipotizzando un complotto ENEL, ho pubblicamente rinunciato.. in realtà no.. continuo a far ricerche e capire.. la domanda mi rimane.. come può un contatore decidere come e quanto girare??Vi assicuro che il frigo funziona bene.. quando è vuoto ho fatto persino l’esperimento di riempirlo con bottiglie d’acqua per farlo partire meno…niente.. rimane il fatto che se faccio risultare alla centrale che controllo.. gira normale, se salto un periodo fa a modo suo.

Comunque ne ho ampiamente parlato a suo tempo nel mio articolo risparmio energia elettrica.Se avete piacere leggetelo e se avete risposte da darmi più che volentieri!!!Nell’articolo parlo anche come sia importante e perchè mantenere la media giornaliera sotto i 7 KW.

BOLLETTA TROPPO CARA COME RISPARMIARE CONSIGLI ED INFORMAZIONI

AGGIORNAMENTO

Energy Saver Pro: il produttore cambia nome, ma resta un prodotto inutile 2 febbraio 2015

Ora si chiama Topweb Offers, ma è lo stesso produttore che l’Antitrust aveva sanzionato. L’Energy Saver Pro promette di ridurre il consumo di energia elettrica del 75%, semplicemente inserendo il dispositivo in una presa della corrente. Ma non c’è nessun risparmio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *