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2014/12/27

POSIZIONE DEL SIGILLO Yoga mudra asana




Seduti con schiena perpendicolare a terra e gambe dritte.
Inspirando piegare ed incrociare le gambe.Espirare
Portare le braccia dietro la schiena ,la mano sinistra tiene il polso della mano destra.Inspirare profondamente allargando il petto.
Espirando lentamente piegare il busto portando la fronte verso terra.
Rilassare il corpo respirando normalmente con l'addome.
Inspirando tornare nella posizione dritta.
Ripetere il ciclo minimo tre volte.

Precauzioni
Non sforzate il dorso, le caviglie, le ginocchia o le cosce forzando i muscoli ad allungarsi più di quanto la loro flessibilità vi permette.

BENEFICI
Massaggia gli organi addominali aiutando contro la costipazione ed indigestione.
Tonifica i muscoli della schiena,rendendo flessibile la colonna vertebrale.Aiuta contro disordini sessuali e la salute nervosa,migliorando la comunicazione tra cervello e corpo.Rilassa tutto il corpo.



CONTROINDICAZIONI
Se si soffre di sciatica,  pressione alta, o qualsiasi tipo di grave disturbo addominale, si deve consultare il medico prima di tentare yoga mudra
Se avete qualche problema con le ginocchia o fianchi si dovrebbe evitare questa posizione
In caso di mal di schiena, evitare di andare troppo in profondità nel posa .
CHAKRA ATTIVATI
Manipura



ATTENZIONE !!
Eseguire gli esercizi di yoga e pranayama per la prima volta solo dopo la visione di un insegnante e dopo aver parlato con il vostro medico.Eseguirli sempre rispettando i limiti del vostro corpo.
La vostra verifica indipendente è sempre raccomandata.
  





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