POSIZIONE DEL GRANDE GESTO Maha mudra

Seduti a gambe divaricate,schiena perpendicolare a terra
Inspirare, ed espirando piegare la gamba sinistra portando il tallone vicino al linguine destro,ginocchio a terra.
Inspirare profondamente
Espirando ruotare verso destra (verso la gamba distesa) allungando il corpo possibilmente afferrandosi il piede.Inizialmente va bene anche afferrarsi il ginocchio,l’importante gamba distesa dritta e corpo rilassato.
Respirare profondamente tre cicli di respiro rilassando il collo,viso e schiena.Poi piano piano arrivare sino a 10 respiri.
Inspirando tornare alla posizione base,ripetere con l’altra gamba.

BENEFICI
Questa posizione rafforza gli organi addominali. Ricorda di cominciare sempre flettendo la gamba destra, in questo modo si segue il normale percorso della digestione, che ne viene così accelerata e facilitata. Praticando, si eviteranno così le indigestioni. In più, grazie al divaricamento della regione pelvica, gli uomini che soffrono di prostata troveranno un sollievo praticandola a lungo.
Aiuta anche il funzionamento endocrino femminile.



CONTROINDICAZIONI

Fegato ingrossato

CHAKRA ATTIVATI
Surya,Manipura,Chandra

 

ATTENZIONE !!
Eseguire gli esercizi di yoga e pranayama per la prima volta solo dopo la visione di un insegnante e dopo aver parlato con il vostro medico.Eseguirli sempre rispettando i limiti del vostro corpo.
La vostra verifica indipendente è sempre raccomandata.
  
 

 

 

 

 

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