Cerca nel blog

2014/12/01

POP CORN FATTI IN CASA

POP CORN FATTI IN CASA

con tutorial busta pop corn fatta da voi!!



Un film senza pop corn non è un film!!!Devo dire che questo piccolo vizio indotto, me lo concedo volentieri, ovviamente pop corn fatti in casa!!!

I pop corn sono facili da fare,conviene, ed è divertente,rallegrano grandi e piccini!!
L'importante è scegliere mais biologico,perchè insieme alla soia è uno degli alimenti più geneticamente modificati...



Come si preparano i pop corn fatti in casa?

Si preparano facilmente in una padella con un filo ma dico filo d'olio d'oliva,si versa una o due manciate di mais si mette il fuoco medio (troppo basso si rischia di far evaporare l'acqua contenuta e non schioppano)coprendo la padella e si aspetta il fantastico schioppettio!!Se avete un coperchio in vetro i bambini si divertiranno a vederlo crescere!!!

Pop corn al microonde sono sani?

Sinceramente non amo le confezioni da micro onde, anzi per dirla io non ho proprio il forno a microonde..
La cottura a microonde sicuramente incontra la nostra voglia di risparmiare tempo, come se risparmiando quei 3 minuti potessimo organizzare il mondo..ma mi chiedo il risparmio ottenuto ne vale di salute?Visto anche che è un prodotto consumato dai bambini??


Le confezioni di pop corn già pronte contengono addittivi,conservanti,aromi vari..lo stesso vale per quelle da microonde un esempio di ingredienti della marca ACTII:






Popcorn, Partially Hydrogenated Soybean Oil, Salt,Natural and Artificial Flavors, Annatto Color. Contains: Fish, Milk.... @@


POPCORN AL CINEMA CON ADITTIVI

 
Uno degli adittivi più pericolosi rilevati all'interno dei pop corn è il diacetil
,per aromatizzare il pop corn al burro!! Se l'uso di questa sostanza è frequente i danni sono notevoli, come sostiene la rivista scientifica
"Chemical Research in Toxicology",considerandoli responsabili della formazioni di placche celebrali che portano all'Alzheimer e alla "bronchiolitis obliterans" sempre più frequente negli USA dove la consumazione di pop corn confezionati è frequente,abituale.I pop corn in busta da microonde non sono sani anche per la loro confezione.Molte vengono fatte con PFOA,adittivo chimico che interferisce non solo sulla risposta dei vaccini ai bambini, ma correlato al cancro.Presenza di questa sostanza è stata trovata nel 95% degli americani sotto test.

Quindi a luce di tutto questo una sana busta di mai biologico certificato una padella,olio d'oliva e tre minuti d'attesa salvano la salute oltre che il gusto!!!
In america usano consumarli caramellati con burro fuso,formaggio fuso,o latte condensato...ma evitando tutte queste aggiunte poco salutari un cestino di pop corn al naturale con un poco di sale possiamo permettercelo tranquillamente!!

IDEA SUPER CREATIVA PER LA FESTA  DEI VOSTRI BAMBINI  O SEMPLICEMENTE "COME AL CINEMA"!!

I CARTONI BOX PER POPCORN FATTI IN CASA!!!


Vi posto il link da scaricare copiare e tagliare su cartoncini colorati e comporre il vostro contenitore da pop corn!!!Divertente,facile..

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito...per confrontarsi,crescere insieme.Niente spam grazie.