Cerca nel blog

2014/12/04

GOLDEN MILK COME SI PREPARA E PROPRIETA'

PROBLEMI ALLE ARTICOLAZIONI?

GOLDEN MILK



Ho conosciuto questa bevanda, il Golden Milk,due anni fa quando ho iniziato la pratica di Kundalini Yoga,Yogi Bhajan infatti la raccomandava a tutti i suoi studenti come aiuto nell'elasticità articolare e muscolare e della spina dorsale.
Il Golden Milk essendo a base di curcuma è in realtà una bevanda indicata non solo per chi pratica yoga ma per tutti coloro che hanno problemi alle articolazioni o giunture,lubrifica,aiuta a rompere i depositi di calcio, a rimuovere le tossine, bevuta tutti i giorni ci dona tutti i benefici della curcuma.
La curcuma è una spezia della famiglia dello zenzero ricca di proprietà antinfiammatorie e non solo. In base a studi recenti sembra infatti che questa spezia sia un utile alleato contro alcuni tumori. Nelle medicine orientali la curcuma è utilizzata anche per la sua azione disintossicante, soprattutto a livello del fegato, cicatrizzante e antiossidante.

Yogi Bhajan consiglia di assumere il Golden Milk a cicli di 40 giorni.

Gli ingredienti che servono sono

Curcuma
Olio di Mandorle commestibile oppure olio di semi di girasole spremuto a freddo (l'olio è parte importantissima nella ricetta)
cardamomo (facoltativo)
acqua
latte 
miele





La ricetta originale del Golden Milk di Yogi Bhajan prevede
1/8 di cucchiaino di curcuma
1/4 di acqua
250 ml latte
2 cucchiaini di olio di mandorle o semi

Vi passo la ricetta della mia insegnante di Yoga Kundalini

GOLDEN MILK

1/4 curcuma
3/4 di acqua
Mettere questi due ingredienti sul fuoco basso, sino a che l'acqua non si è ritirata, deve risultare un composto papposo.Conservare in frigo,possibilmente in ciotola di vetro.
Scaldare una tazza di latte(anche vegetale) versare una punta di cucchiaino da the nel latte caldo con miele ed un cucchiaino di olio di mandorle o semi (importantissimo)
Bere per 40 giorni, possibilmente al mattino.

Alternativa

La bevanda al latte e curcuma ottenuta si può frullare sino alla comparsa di una bella schiuma da bere con una spolverata di cannella.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito...per confrontarsi,crescere insieme.Niente spam grazie.