Cerca nel blog

2014/12/28

5 RIMEDI NATURALI PROTEGGERE LA PELLE DEI BAMBINI



Sicuramente la pelle dei neonati è molto sottile sino ai 3 anni, quindi più soggetta ad irritazioni, questo non vuol dire spalmare i nostri bambini con prodotti petrolati,profumi ed additivi, spinti dal volerli proteggere ma guidati da pubblicità che lavorano solo per guadagnare, non pensando minimamente alla nostra salute, ed in modo ancora più squallido facendo leva sulle emozioni di mamma danneggiando i nostri piccoli.


Cospargere la pelle di petrolati crea un film che fa apparire la pelle morbida e setosa, in realtà ostruisce semplicemente i nostri pori... quindi vi sembra giusto metterla su pelle delicate come quelle dei neonati?

Quindi mamme boicottiamo questi prodotti così allettanti e profumati..pensiamo alla salute dei nostri bambini,e riscopriamo soluzioni più naturali.


 5 CONSIGLI NATURALI 
PER PROTEGGERE LA PELLE DEI BAMBINI

0)Spesso le irritazioni sono dovute dal contatto della pelle con prodotti o tessuti sintetici non traspiranti, vedi pannolini o tutine sintetiche..I tessuti sintetici,hanno un aspetto morbido e calduciosso.. ma torniamo li non fanno traspirare la pelle.. quindi il sudore ristagna e crea dermatiti. Optiamo per tessuti di cotone,canapa,lino,lana..naturali.
Vi ricordo TESSUTI NATURALI O SINTETICI PROPRIETA' E DIFETTI

1)Quando asciughiamo la pelle dei bambini evitiamo la spugna ma ritorniamo ad asciugamani in lino o misto lino,che assorbono semplicemente tamponando la pelle piuttosto che sfregarla.

2)Evitiamo il più possibile saponi con INCI (etichette ) inguardabili contenenti profumi e paraffina o petrolati in genere..usare preferibilmente AMIDO DI RISO PURISSIMO.
3)Usare sempre AMIDO DI RISO purissimo in scaglie.. si compra facilmente ovunque al supermercato o farmacia, l'importante che sia purissimo.. basta prendere una bella manciata e scioglierlo bene in acqua tiepida.Potete usarlo anche più volte al giorno.

L'AMIDO di riso è un detergente,rinfrescante,naturale.In caso di dermatiti,arrossamenti,pustole anche delle sole parti intime derivanti da allergia,irritazioni da pannolino,sudore,...

PASTA FISSAN ALL'OSSIDO DI ZINCO FATTA IN CASA

4)OLIO DI MANDORLE Gli acidi grassi di cui l'olio di mandorle è ricco fanno sì che idrati a fondo anche le pelli più aride e secche.Nei neonati un massaggio leggero leggero fatto sulla schiena e gambine oltre ad essere un monto di piacere per lui e il genitore lo aiutiamo in caso di irritazioni,eczemi,dermatosi..

OLEOLITO ALLA LAVANDA
7 RIMEDI DOPOSOLE AL NATURALE


5)BURRO DI KARITE' PURISSIMO nell'etichetta deve essere indicato solo Butyrospermum parkii
Le proprietà del burro di Karitè lo rendono un'ottimo ingrediente per prevenire la formazione di irritazioni nel sederino dei bambini a causa del contatto con il pannolino.Inoltre il burro di Karitè può essere usato sia in estate per lenire gli arrossamenti causati dal sole o le dermatiti causate dal sudore, sia in inverno contro le screpolature causate dal freddo.
Il burro di Karitè, scaldato tra le mani della mamma, potrà essere un ottimo veicolo per il massaggio del bambino, in grado di donargli tanto calore e serenità senza lasciare quello sgradevole effetto unto dei comuni olii.


CREMA CORPO SUPER IDRATANTE FAI DA TE

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARVI

SILICONI E PARAFFINA NEI PRODOTTI COSMETICI
ANTIBATTERICI TRICLOSAN ALTAMENTE PERICOLOSO
SAPONI EVITARE SODIUM TOLLOWATE
UTILIZZI BICARBONATO

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito...per confrontarsi,crescere insieme.Niente spam grazie.