POSIZIONE DELL’ARATRO (HALASANA)

 
Supini,braccia lungo il corpo
Inspirando sollegare le gambe unite,tese fino a formare con il busto un angolo retto
Espirare
Facendo forza sulle braccia inspirare sollevando il bacino dal suolo fino a portare le gambe tese al di là del capo (ottimale sarebbe che le punte dei piedi toccassero il suolo, ma no sforzate arrivate sempre sino a dove permette il vostro corpo!)
Espirare, il mento poggia nella fossetta del collo
Tenere la posizione per 5 massimo 10 respiri
Inspirare, sollevare i piedi
Espirare tornando con il busto a terra sino a formare con le gambe un angolo retto
Inspirare e tornare supini
 
CONTROINDICAZIONI
ernie del disco,deviazioni della colonna vertebrale,artrosi cervicale,da evitare durante il periodo mestruale in caso di mal di gola o infiammazioni al viso,sospendere se si sente un improvviso calore alla testa.
 
BENEFICI
 
Stimola le ghiandole endocrine,massaggia gli organi addominali,stimola e drena il fegato,pancreas,utile per diabetici,elasticizza la colonna vertebrale,regolarizza la tiroide,tenuta per 10 15 minuti questa posizione abbassa la pressione
 
CHAKRA STIMOLATI
 
Ajna,Vishuddha,Surya,Chandra

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