Cerca nel blog

2013/04/24

COME TOGLIERE MACCHIA DI SMALTO?

COME TOGLIERE MACCHIA DI SMALTO?


Disastrooooo!! l'urlo senza fine che esce dalle nostre labbra... ma in realtà agendo velocemente è possibile rimediare nella maggior parte dei casi! Ovvero in tutti i casi in cui il tessuto macchiato da smalto per unghie non sia acetato.Perciò prima cosa leggere bene l'etichetta!!!

PROCEDIMENTO 1
Mettere un panno che poi getterete,o ridurrete a straccio, sotto il tessuto da smacchiare – prendere un solvente per smalto a base di acetone: va benissimo quello  che usiamo per rimuovere lo smalto.
 Versare  qualche goccia di solvente proprio sulla macchia ,aspettate qualche secondo ce poi  strofinate piano finché la macchia via via non sparisce.Se nonostante tutto rimane un alone di smalto,imbevete un dischetto di cotone con dell’alcol  e passatelo sulla macchia.

PROCEDIMENTO 2
Questo lo consiglio dopo aver provveduto al primo passaggio togliendo il grosso.

Immergere il capo in acqua tiepida per una mezz'oretta poi sfregato con del detersivo da applicare direttamente sulla macchia; prima di sfregare piano, bisogna però lasciare in posa il prodotto per qualche minuto, così da dare tempo al tessuto di assorbirlo. 



SE PROPRIO PROPRIO NON VIENE.... provare i classici rimedi della nonna, che prevedono l’uso di schiuma da barba, ammoniaca .

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito...per confrontarsi,crescere insieme.Niente spam grazie.